Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Molte persone trovano il caffè espresso troppo forte, con un’acidità notevole che spesso risale e da fastidio. O semplicemente molti trovano l’espresso un caffè troppo corto e vorrebbero che durasse di più per gustarselo con calma.
Il caffè espresso non è l’unica forma di bere il caffè né la migliore. Esistono altri metodi di estrazione. Uno di questi è il caffè filtro.
È un’estrazione di caffè più simile ad una tisana, tecnicamente si chiama percolazione. Si inserisce il caffè macinato in un filtro e gli si versa l’acqua sopra. Piano piano l’acqua scenderà nella tazza creando un’infusione più lunga e delicata. Proprio come una tisana.
Il caffè filtro rispetta maggiormente le sfumature delicate dei caffè monorigine perché la temperatura dell’acqua è più bassa che nel caffè espresso. Oltre a questo ci da un’infuso di caffè delicato, lungo ma non annacquato
Ma allora, si chiederanno in molti, qual’è la differenza fra un caffè americano e il caffè filtro? Il caffè americano è un caffè espresso con l’aggiunta di acqua calda. Il che non segue nessun principio di logica se ricerchiamo un prodotto di qualità e fatto ad arte. Il caffè filtro invece (alcuni lo chiamano v60) è un infuso di caffè, la cui macinatura, è un pò più grossa di quella a cui siamo abituati.
Le proporozioni adatte sono 60g per lt. Il recipiente che raccoglie l’acqua ha una capienza di 500ml. Le dosi di caffè calcolate sopra sono per fare una tazza. Se si vuole fare 500ml si metteranno 30g di caffè.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3023 feedbacks
Bustine monouso Hario v60 01 per la preparazione di caffè in filtro. Ogni pacco contiene 100 .....
I caffè monorigine sono caffè provenienti da una singola piantagione, nei quali &egrav.....
ICE COLD BREW ADATTO PER TÈ O CAFFÈ Questo set innovativo ci permettera di avere i.....