No hay productos en el carrito!
ENVÍO GRATUITO POR ENCIMA DE 35€
CUPÓN DE BIENVENIDA DE €5 "CIAO5"
Il sale nero delle Hawaii viene raccolto per essiccamento dell’acqua marina per poi essere lavorato con il carbone vegetale di origine vulcanica. È questo processo che gli conferisce il colore nero scuro e che gli donerà anche un leggero sentore di affumicato nel gusto e nell’odore. Il sale al carbone presenta numerose proprietà benefiche e pertanto viene utilizzato in diversi ambiti oltre che in cucina.
Le proprietà e i benefici del sale nero dipendono dalla varietà scelta. Così come il sale nero di Cipro, il sale nero delle Hawaii sembra favorire il processo digestivo, oltre ad essere noto per le sue proprietà assorbenti e viene quindi utilizzato come rimedio al gonfiore addominale. Il sale nero delle Hawaii sembra presentare una bassa quantità di sodio e viene pertanto consigliato per chi soffre di problemi di ritenzione idrica. Nel campo medico il sale al carbone viene usato per disintossicare l’organismo nei casi di ingestione di sostanze tossiche.
Gli utilizzi del sale nero riguardano specialmente l’ambito culinario, tuttavia le proprietà benefiche del sale al carbone vengono utilizzate anche per la cura del corpo.
Il sale nero delle Hawaii può essere utilizzato per posto del comune sale da cucina, tenendo però ben a mente che il sapore cambia essendo leggermente più amarognolo e con un aroma più affumicato. Viene pertanto consigliato per insaporire piatti a base di verdure, carne, pesce o di uova.
Inoltre, non possiamo tralasciare l’aspetto estetico che il sale nero conferisce al piatto, dovuto alla lavorazione con il carbone vegetale, che dona un aspetto più creativo e accattivante alla pietanza.
Non solo in cucina, le proprietà del sale nero sono indicate anche per la cura del corpo. Viene utilizzare per fare bagni e scrub depurativi e leviganti in quanto elimina le cellule cutanee morte migliorando il tono e la lucentezza della pelle riuscendo a mantenere un corretto valore del Ph.
Preparare uno scrub è semplice, porre in un contenitore un cucchiaio di olio di mandorle ed una manciata di sale nero, mescolare i due elementi fino ad ottenere un composto omogeneo. Successivamente basta passarlo sulla zona della pelle interessata praticando movimenti circolari. Per ottenere una stimolazione della circolazione sanguigna è consigliabile effettuare un risciacquo con acqua fredda a fine trattamento.
Il sale nero delle Hawaii è un sale marino, come anche il sale rosso, sempre delle Hawaii. Proveniente anch’esso dall’isola di Molokai. Qui una volta raccolto per essiccamento dell’acqua marina viene lavorato con il carbone vegetale di origine vulcanica. È questo processo che gli conferisce il colore nero scuro e che gli donerà anche un leggero sentore di affumicato nel gusto e nell’odore.
Il sale nero delle Hawaii viene anche chiamato sale Black Lava per la usa origine vulcanica.
Il sale nero non è semplice da acquistare come il comune sale da cucina. Tuttavia, su Terza Luna offriamo la possibilità di comprare online la migliore qualità di sale nero.
Comprando online il sale nero delle Hawaii su Terza Luna puoi risparmiare comprando formati maggiori. Ecco i prezzi del sale nero delle Hawaii Black Lava:
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3023 feedbacks
CENNI GENERALI Il sale dell’Himalaya è un sale fossile formatosi nell’era seco.....
SALE BLU DI PERSIA -IRAN- Il sale blu proveniente dall’Iran, comunemente chiamato sale blu.....
SALE ROSSO HAWAII Il sale rosso delle Hawaii è un sale marino non raffinato, e che quindi .....