Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Hai imparato a conoscere il cacao del Guatemala e la magia di LavaLove dai nostri racconti, ora puoi sperimentarla dal vivo!
Dal 21 giugno al 5 luglio vivi il potere del cacao in Puglia con le esperienze Mayan Healing, organizzate da Terza Luna e LavaLove. Continua a leggere o scarica il programma, per scorpire tutti i dettagli e partecipare.
Il Cacao è uno dei cibi sacri secondo i Maya. Il cacao ci dona chiarezza, possiede una forza capace di connetterci con la nostra creatività e di esprimerci e aprirci da un luogo di amore. Prendendo questa sacra medicina, il nostro cuore si apre e la coscienza si espande donandoci amore e compassione. Nelle cerimonie di cacao si lavora con il Nahual del giorno, secondo il calendario Maya, attraverso le energie degli elementi che aiutano a guidare le persone.
Questa antica cerimonia consiste in un bagno con Q'ayis, delle erbe preparate dalla guaritrice che porta avanti la cerimonia. La si fa in un Maya Tuj un tradizionale Maya sweat lodge.
L'inipi o capanna sudatoria obbedisce ad una Geomtria Sacra che si fa piantando e legando i bastoni in modo rituale, in questo modo l'Universo e le sue forze sono portate dentro la capanna. Quando questa Geometria si attiva durante una cerimonia, le forze "riparano" non solo i presenti ma tutti i regni. Viene creata una capanna con rami di salice coperti da una pelle; all'interno della capanna si scava una buca dove verranno inserite delle pietre roventi, riscaldate attraverso un fuoco presente all'esterno. In questo modo si crea una potente sauna che aiuterà a bruciare tossine, paure e sofferenze. L'Inipi è una potente terapia di legame con la terra e nutre il risveglio della nostra memoria ancestrale.
Ma oltre al lavoro per il nostro spirito, questo cerchio di medicina dà molti benfici fisici:
• Stimolazione del sistema linfatico
• Eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione
• Tonifica e purifica la pelle
• Accelerazione del metabolismo
Sessioni private con Izaias per la lettura del tuo Nahual o albero della vita.
All'interno delle quali Izaias ti aiuterà a scoprire il tuo Nahual e come fare per incarnare e contribuire alla tua crescita da uno spazio di coscienza.
Purificazione con erbe e toma di cacao prima della lettura.
Durata: 1 ora e 30 minuti circa
Introduzione al massaggio addominale curativo per sbloccare e allineare i chakra, lavoro con gli antenati, con le emozioni profonde e represse.
• Danza ovarica
• Danza degli elementi
• Bagni di vapore
• Lavori con le erbe
• Limpias energetiche
I massaggi dell'addome sono particolarmente consigliati per chi soffre regolarmente di mal di testa, nausea, mancanza di energia, problemi di fertilità, mancanza di creatività, tutti sintomi che indicano una forte dispersione delle energie. Per riportare l'equilibrio, i Maya usano il massaggio addominale, normalmente è un lavoro portato avanti dalle donne che l'hanno ereditato dalle loro antenate. Durata 1 ora e 30 minuti circa.
Izaias è nato e cresciuto in una famiglia indigena di San Marcos La Laguna, nel Guatemala. Già all'età di 14 anni ha iniziato a lavorare per Keith Wilson (Keith's Cacao) come giardiniere. Nonostante gli studi in informatica, si inizia ad interessare sempre di più alle religioni e culture altre rispetto al background cristiano nel quale è cresciuto. Dall'adolescenza in poi iniza a seguire il cammino sciamanico di cura già intrapreso da suo nonno, guidato dagli anziani della sua comunità. All'età di 21 anni si sposa con Izabel e hanno 2 figli Jason e Leo, dopodiché viene iniziato al cammino del fuoco sciamanico. Da quel momento in poi inizia essere un facilitatore di cerimonie del Cacao e del Fuoco, porta avanti la lettura dei Nahual seguendo la tradizione dei suoi antenati.
Nella prima parte della sua vita Izabel è stata accanto a sua madre sulla costa del Pacifico, Guatemala, come raccoglitrice. Già da piccola lavora per poter contribuire al sostegno della sua grande famiglia, avendo perso il padre a 6 anni. All'età di 15 ann si allontana dalla famiglia e si trasferisce a San Juan La Laguna. Impara la lingua nativa dei Maya (Tzutujil) e incontra Izaias a San Marcos. Con questa relazione inizia il suo viaggio di guarigione; attraverso le cerimonie di Cacao può lasaciar andare le sofferenze dei suoi antenati, liberandosene. Grazie al Cacao riescono a crescere insieme, lasciando andare dolore e sofferenza e a connettersi più profondamente tra di loro. Diventa madre di 2 figli e supporta Izais nel suo viaggio per diventare sciamano del Fuoco. Anche lei viene iniziata dalla sua maestra Nan Candelaria Xitamul all'arte dello sciamanesimo. Lavora con le gravidanze, l'empowerment femminile e la cura con le erbe. Oggi è una guaritrice che pratica il massaggio addominale, Temazcal e l'erboristeria.
Rolando è guatemalteco, camminante di saggezza ancestrale Maya, artista e gestore culturale. Lavora nel suo atelier a San Marcos la Laguna, oltre a questo lavora a progetti di sviluppo di arte e coscienza all'interno della sua comunità.
Originaria della Colombia è una danzatrice della Luna, donna nel cammino del Temazcal, curandera con le erbe, pratica massaggi secondo la antica saggezza Maya. Attualmente organizza corsi sia individuali che per gruppi su queste tematiche.
Potrai partecipare a diverse pratiche, organizzate nel corso delle nove giornate tra il 21 giungo e il 3 luglio a Bari, Santa Caterina (Lecce) e nella campagna di Altamura.
Martedì 21 Giugno
Temazcal Bagno di erbe + Cerimonia di Cacao e di Fuoco
host: Rolando e Rosa Maya
location: Campagna di Altamura
Mercoledì 22 Giugno
Temazcal + Bagno di erbe + Cerimonia di Cacao e di Fuoco
Giovedì 23 Giugno
Mattina: Sessioni individuale
Pomeriggio: Seminario Donne Medicina (18:00-21:00)
location: Bari
Venerdì 24 Giugno
host: Rosa Maya
Lunedì 27 Giugno
Sessioni individuali
Mercoledì 29 Giugno
Cerimonia di Cacao e Fuoco + Cerchio di Canto
host: Izaias
Giovedì 30 Giugno
host: Izaias e Izabel
Sabato 2 Luglio
location: Santa Caterina (Le)
Domenica 3 Luglio
Tramonto con Cerimonia di Cacao e Fuoco
Puoi scegliere a quale esperienza partecipare e acquistarle singolarmente.
Per informazioni e prenotazioni puoi contattarci via WhatsApp al 3286366310 o scriverci per mail a bea@terzaluna.com.