Sencha Asanoka

  • Raccolto a fine aprile 2024
  • Sencha di prima qualità
  • Provenienza Kagoshima
  • 80°
  • 3g
  • 2 min

Optionen

    Ab
  • 12,50€

Preis in Treuepunkten: 12.5
VERSAND IN 48H Expressversand
VERSAND NACH ITALIEN KOSTENLOS Über 35 €

TÈ VERDE SENCHA ASANOKA 

Raccolto di metà aprile 2024
Origine: Tanegashima Kagoshima

Tea master: Shunsaku Tanoue

Un tè verde Sencha d’eccezione raccolto nei a fine aprile 2024 nell’isola di Tanegashima, un Shincha quindi, come vengono chiamati i primi raccolti disponibili di questi tè verdi giapponesi di prima qualità. Anzi uno dei primi Shincha ad arrivare in Europa. 

Questo tè è stato coltivato rispettando il rigoroso standard bio giapponese ma Terza Luna non è accreditato come negozio biologico in Italia pertanto non lo possiamo vendere come prodotto bio

Tra i tanti Sencha assagiati quest’anno provenienti dai nostri fornitori giapponesi questo Asanoka spicca sicuramente per la pregevole fattura.
Il cultivar Asanoka è abbastanza difficile da trovare, meno famoso rispetto al Yabukita, anche perché è più recente, è stato creato nel 1996 incrociando proprio il Yabukita e un cultivar cinese di nome Hiramizu #1 ( 平水1号) proveniente dallo Zhejiang.
Questa pianta di tè ha una produzione di foglie abbastanza precoce, contiene tanti amminoacidi, lo sentiamo infatti nel suo gusto che si divide tra dolce e umami.

Come tutti i the sencha verdi anche questo Asanoka è ricco di proprietà principalmente antiossidanti, ha un buon contenuto di caffeina, mai come il caffè, e ci aiuta a rimanere vigili e concentrati soavemente, senza tachicardia o picchi.

Questo Sencha Asanoka proviene dalla tea farm Tanoue Seicha, coltivatori di tè da quattro generazioni. Shunsaku Tanoue, il tea master, ha studiato industria del tè presso il dipartimento di Agricoltura di Kagoshima.

Eine Bewertung schreiben

Hinweis : HTML wird nicht übersetzt!
    Schlecht           Gut
Pflanzenliebhaber