Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
A base per ¾ da erbe da raccolta spontanea, il che la rende una tisana potente, efficace e di prima qualità, dalle numerose proprietà benefiche.
Betulla: Betula pendula è una pianta che predilige i climi freschi e ha bisogno di una buona quanitità di acqua, la troviamo molto diffusa nel Nord Europa, è una pianta prettamente lunare. Evaluating birch leaf tea as a functional herbal beverage: Beneficial impact on the urinary tract, and metabolism in human organism
L'Ortica (coltivata) ortica dioica è un’altra pianta molto usata nella tradizione erboristica mediterranea, predilige terreni acidi, incolti, nonostante le sue foglie siano urticanti una volta seccate o cotte possono essere usate in tisana o in cucina.
-Stinging Nettle (Urtica dioica L.): Nutritional Composition, Bioactive Compounds, and Food Functional Properties -Improved glycemic control in patients with advanced type 2 diabetes mellitus taking Urtica dioica leaf extract: a randomized double-blind placebo-controlled clinical trial
Equisetum arvense è una pianta che cresce nei ristagni acquosi. Se ne utilizzano i cauli sterili (le estremità dei rametti) raccolti a fine estate. Giusto una curiosità: secondo la dottrina delle segnatura introdotta dalla scuola medica Salernitana l’equiseto richiama nella configurazione della sua struttura il sistema osteo articolare umano.
-Randomized, Double-Blind Clinical Trial to Assess the Acute Diuretic Effect of Equisetum arvense (Field Horsetail) in Healthy Volunteers -Antihypertensive effect of Equisetum arvense L.: a double-blind, randomized efficacy and safety clinical trial -Aqueous extract from Equisetum arvense stimulates the secretion of Tamm-Horsfall protein in human urine after oral intake
L'Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi) da raccolta spontanea è una pianta originaria della Cina, pare che fosse stato Marco Polo a portarla per la prima volta in Europa.
Uva-ursi extract and ibuprofen as alternative treatments for uncomplicated urinary tract infection in women (ATAFUTI): a factorial randomized trial
Noi di Terza Luna consigliamo la preparazione di un litro di tisana da consumare durante i 10 giorni successivi. Ti consigliamo la lettura di questo articolo per avere consigli su come preparare tisane da portare con sé fuori casa.
La preparazione della tisana è molto semplice e per un litro consigliamo l’utilizzo di 15/20 gr di erbe della tisana, a seconda del peso corporeo. Per iniziare è necessario inserire l’acqua in un recipiente per portarla in ebollizione e successivamente mettere in infusione la quantità di erbe necessaria. Tenere il tutto in infusione per circa 10 minuti e filtrare il preparato trasferendolo in una bottiglia pratica da utilizzare per berla durante le giornate.
Scopri tante altre ricette ed erbe drenanti nell’articolo Tisane Fai da Te. Leggilo ora!
Il procedimento per la preparazione della tisana fredda è anch’esso molto semplice. In sostanza, vi basterà seguire le istruzione per la preparazione di una qualsiasi tisana drenante, con riferimento alla ricetta sopra indicata, e lasciarla raffreddare per un lasso di tempo che va dalle 3 alle 6 ore. Ci sono altri metodi per preparare delle buone tisane a freddo, uno di questi è il metodo cold brew che consiste nel mettere in infusione, in un litro di acqua a temperatura ambiente (quindi senza farla bollire), 12 gr di tisana drenante e lasciarla in frigo per 2-3 ore. In pratica l’infusione a freddo di tisane consiste nell’allungare il tempo di infusione, possiamo arrivare anche a tutta la notte senza il rischio che la bevanda diventi troppo amara. Per l’infusione di tisane a freddo è pratico l’utilizzo di bustine monouso, comode ed economiche, piuttosto che un classico filtro in acciaio.
Per far si che le tisana genere il massimo degli effetti benefici alcuni consigliano di tenere le erbe in infusione per 30 minuti circa. Non bisogna dimenticare di porre correttamente il coperchio del recipiente dove è contenuto l’infuso, altrimenti si rischia che le sostanze volatili benefiche si disperdano.
Innanzitutto affinché sia del tutto efficace, l’assunzione della tisana drenante dovrà essere accompagnata da una corretta alimentazione e un’attività fisica, anche se moderata, quanto più costante. Si consigli anche di berle “al naturale” quindi senza aggiungerci miele o zucchero, che possono essere sostituiti con un pò di limone, specie nelle tisane fredde.
In genere, la tisana Tisana Equiseto, betulla e ortica -Linfa di betulla- non ha effetti collaterali o particolari controindicazioni, specie se un soggetto gode di buona salute, a patto che non si esageri con la quantità e che vengano rispettate le dosi consigliate. Tuttavia dovrebbero prestare particolare attenzione chi:
Se sei in cerca di un’ottima Tisana Equiseto, betulla e ortica -Linfa di betulla-, da acquistare online e dai tanti effetti benefici per il tuo organismo, Terza Luna è la risposta giusta per te!
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2932 feedbacks
Mirtillo Nero Erbenobili Integratore alimentare in soluzione idroalcolica. Flacone da 50 ml In.....
ORTICA TISANA Urtica dioica L. Foglie in taglio tisana Origine: Italia, pian.....
Tisana Betulla Foglie per Tisana alla Betulla Betula pubescens Origine: Polonia, .....
EQUISETO Proveniente da raccolta spontanea Equisetum maximum L. Origine: Albania .....