Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
Raccolto 2024
Origine: Giappone, provincia di Kagoshima
Cultivar: Benifuuki
Siamo ben abituati a bere tanti tè giapponesi verdi: Sencha, Bancha, Matcha etc., ma non siamo per niente abituati ai tè neri giapponesi! Una novità assoluta che merita un primo piano per il profilo che questo tè presenta.
I tè neri giapponesi o Kocha (紅茶) differiscono dai classici tè neri ai quali siamo abituati. La loro percentuale di ossidazione è più bassa, derivano da cultivar utilizzati principalmente per il tè verde e il loro terroir è quello giapponese, da sempre utilizzato per i verdi. Tutto questo si traduce in una infusione più delicata ed aromatica, con note di dolci tra frutta e miele. Il nome di questo tè deriva dalla provincia di Kawanabe, situata nel distretto di Kagoshima a sud dell'isola nipponica. Qui viene coltivato e lavorato il tè nero giapponese Kawanabe.
A differenza della maggior parte dei tè neri il suo processo di lavorazione delle foglie è delicato e le sue foglie non raggiungono un grado di ossidazione pari ai classici neri. In più la vicinanza con il mare dona a questo infuso un aroma ed un gusto ancora più particolare. Le sue note oscillano tra l'agrumato ed il floreale, ricordando a volte l'agrume giapponese yuzu.
Il cultivar utilizzato per questo tè è il Bennifuki, frutto di innesti tra un cultivar indiano che produce alcuni tra i migliori Darjeeling in India e il Benihomare, un cultivar di assamica.
Potete stare tranquilli, questa piante è cresciuta seguendo le indicazioni del bio e il produttore di questa pianta possiede la certificazione biologica. Ma Terza Luna non lo può vendere come tale perché non siamo iscritti al registro di iscrizione nazionale del biologico, per un piccolo venditore che fa sfuso come noi la burocrazia è enorme!
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3049 feedbacks
RUBY 18# SUN MOON LAKE, TAIWAN Raccolto 2023 Sun Moon Lake, Taiwan Ruby 18 è il nome .....
GYOKURO YUKATAMIDORI -Tè verde giapponese gyokuro- Raccolto 2024 Kirishima, Giappone .....