Warning: file_get_contents(): SSL: Handshake timed out in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(): Failed to enable crypto in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(https://white.zoorate.com/gen?w=wp&MerchantCode=10213169&t=microdata&version=2&sku=889): failed to open stream: operation failed in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299 Tè Darjeeling second flush Snoview Golden Reserve Bio | TerzaLuna.com
Darjeeling second flush 2023 Snowview Reserve

  • 90°
  • 3g
  • 2-3 min

Options

    Starting from
  • 6,90€

Price in Loyalty Points: 6.9
SHIPPED IN 48H Express Delivery
SHIPPING IN ITALY FREE Over €35

DARJEELING SECOND FLUSH 2023 BIO
-SNOWVIEW RESERVE-

Raccolto a fine maggio 2023
Altitudine 1000 mt
Proveniente da agricoltura biologica

Lontano dalla maggior parte dei giardini di tè, circondato da 3 riserve di foreste e il fiume Murti, nasce il giardino di Snowview, proprio davanti alle pendici sempre innevate dell’Himalaya (da qui il nome snowview), in un clima perfetto per la crescita di un ottimo tè, ad un’altitudine di 1000 mt, nella regione di Teesta.

Oltre ai tanti first flush che Terza Luna ha nel suo shop online vi vogliamo proporre anche un the darjeeling second flush raccolto a fine maggio 2022 di ottima fattura. 
Le sue foglie sono ricche in gemme dorate il che dona all’infuso un gusto particolarmente vellutato, con note di vaniglia e fave di cacao e rose sullo sfondo.
In queste delicate percezioni ritroviamo la bravura del tea master chiamato a tirare fuori dalle foglie le potenzialità di questi terroir.
 

DIFFERENZE FRA DARJEELING FIRST FLUSH E SECOND FLUSH

La pianta del tè Camelia Sinensis è una sempre verde, cioè non perde le foglie durante l’inverno ma le mantiene. 
Ma la produzione di nuove foglie avviene sono 3-4 volte l’anno. La parola flush sta ad indicare proprio le nuove foglie che spuntano sui rami delle piante di tè. 
Per i tè del Darjeeling questo avviene normalmente tra marzo e aprile, e si parla di first flush poi tra maggio e giugno (second flush) e infine in autunno (autumnal).
La differenza tra first flush e gli altri la ritroviamo principalmente nel gusto dell’infuso.
I darjeeling first flush sono i più delicati, con note di fiori.
I second flush sono più simili ad un tè nero classico ma comunque con un inconfondibile tocco elegante che solo i tè di questa regione hanno.
Gli autumnal sono i tè che hanno ricevuto più piogge e sole di tutti e sono molto corposi.

 

Write a review

Note: HTML is not translated!
    Bad           Good
Plant Lovers