Warning: file_get_contents(): SSL: Handshake timed out in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(): Failed to enable crypto in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(https://white.zoorate.com/gen?w=wp&MerchantCode=10213169&t=microdata&version=2&sku=302): failed to open stream: operation failed in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(https://white.zoorate.com/gen?w=wp&MerchantCode=10213169&t=microdata&version=2&sku=302): failed to open stream: Connection timed out in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299 Karkadè | TerzaLuna.com
Karkadè

  • Ottimo diuretico e antisettico
  • Perfetto infuso da fare freddo
  • 100°
  • 1 g ogni 100 ml
  • 7 min. di infusione

Options

    Starting from
  • 4,50€

Price in Loyalty Points: 4.5
SHIPPED IN 48H Express Delivery
SHIPPING IN ITALY FREE Over €35

TISANA AI FIORI DI IBISCO O KARKADÈ

Il karkadè (o carcadè) è il fiore dell’ibisco da cui si può ricavare per infusione una bibita dissetante dal sapore gradevole e dal colore rosso intenso. Si usa come una tisana, è un ottimo diuretico e antisettico urinario. Il suo infuso dà una bevanda dal sapore acidulo rinfrescante e dissetante, dal colore leggermente rosso. È digestiva e regolarizza la funzionalità epatica.

È una bevanda antiinfiammatoria, lenitiva, vitaminizzante, utile anche nel combattere stipsi cronica e la presenza degli antociani la rendono una pianta angioprotettiva. In forma di infuso è leggermente lassativa. Per uso esterno, per la presenza dei polifenoli e delle mucillagini, ha una azione lenitiva per le pelli infiammate.

Il Karkadè è ottimo sia d’inverno come tisana calda, sia d’estate come tisana fredda, in effetti è così che viene consumata in tutta Africa e Medio Oriente. Anche se di solito scongiuriamo l’aggiunta di zucchero, nel karkadè appare inevitabile, l’alta presenza di tannini dona all’infusione un tocco particolarmente aspro, ma con l’aggiunta di un po' di zucchero diventa una bevanda deliziosa e salutare.

Questo però denota la sua alta concentrazione di vitamina C e antiossidanti in forma di polifenoli e flavonoidi. Leggi di più... Per la preparazione del tè freddo consigliamo di utilizzare 12/15 g (corrispondenti più o meno a 3 cucchiai da cucina) per litro di acqua.

General
Gusto Intenso

Write a review

Note: HTML is not translated!
    Bad           Good
Plant Lovers