- Tè pu erh in foglia
- Facile da preparare
- Dolce e piacevolissimo
- 100°
- 3g
- 2-3 min
-
A partire da
-
6,90€
PU ERH CACAO & VANIGLIA
Il tè Pu Erh è uno dei più bevuti in Cina e in tutta l’Asia principalmente per le sue sfumature di gusto che hanno uno spettro molto ampio a seconda di tipologia e provenienza.
A differenza dei tè verdi il pu erh più invecchia più migliora, inoltre si è diffuso in Occidente perché si ipotizza che abbia numerose proprietà a livello digestivo, abbassamento del colesterolo, tende in generale a riscaldare molto il corpo e la medicina tradizionale cinese lo consiglia in tanti tipi di patologie.
La particolarità di questo tè assieme è che subisce un processo di fermentazione delle foglie che quindi con il tempo cambiano, si evolvono acquisendo un gusto sempre diverso.
Di sotto vi linkiamo alcuni degli studi più interessanti effettuati su questo splendido tè.
INGREDIENTI
Il pu erh cacao & vaniglia è dunque creato a partire di foglie sfuse con l’aggiunta di: cannella di Ceylon, fave e nibs di cacao, scorze di arancia e vaniglia.
Non è stato semplice trovare un pu erh aromatizzato che soddisfacesse uno standard qualitativo elevato, pensiamo che questo tè si innalzi decisamente sopra la media di ciò che si può trovare in giro, provare per credere!
Nello shop di Terza Luna trovate altri pu erh online che sono in torta, la classica forma che tradizionalmente ha questo tè: le foglie vengono pressate raggiungendo una forma che richiama dei piccoli dischi generalmente da 100/200g.
Vi invitiamo a dare uno sguardo alla selezione di pu erh di Terza Luna
COME SI PREPARA IL TÈ PU ERH?
A differenza del pu erh in torta la cui preparazione segue delle indicazioni particolari il pu erh Cacao & Vaniglia all’essere in foglia sfusa non necessita di indicazioni molto diverse dagli altri infusi. È uno dei motivi per i quali abbiamo voluto introdurlo nel nostro catalogo.
Consigliamo comunque di non tenerlo troppo in infusione, massimo per 2-3 minuti, acqua a 100° e circa 3g per 200ml
Come tutti i pu erh le sue foglie si possono riutilizzare varie volte, basta non tenere il tè troppo in infusione.
Le infusioni ripetute vanno intese nell’arco della stessa giornata.
STUDI E FONTI BIBLIOGRAFICHE
Feedaty 4.8 / 5 - 3014 feedbacks