No hay productos en el carrito!
ENVÍO GRATUITO POR ENCIMA DE 35€
CUPÓN DE BIENVENIDA DE €5 "CIAO5"
Quest'anno, tra i campioni ricevuti, ci hanno particolarmente colpito quelli provenienti dal giardino di Balasun soprattutto per le sue note floreali, di muscatel e miele caratteristiche di un egregio lavoro nel tirare fuori il meglio da questo terroir. Un tè molto bilanciato, anche se raccolto e subito spedito il Tè nero Darjeeling Balasun non sembra per niente acerbo ma già maturo per essere infuso.
Anche se i tè del Darjeeling vengono classificati come tè neri in realtà sono una via di mezzo tra un nero e un verde, forse più vicina ai verdi. Del resto ce ne si può accorgere dal colore delle foglie.
Per questo motivo per preparare una tazza bilanciata e estrarre il meglio da queste preziose foglie vi consigliamo:
Anche il cold brew con i tè neri del Darjeeling viene benissimo, aiuta a far uscire le sue note più delicate.
Famosa per la produzione del meglio del tè di eccellente qualità con un corpo più pieno e il tipico sapore di moscato cinese, la tenuta del tè Balasun si estende su dolci colline con pendii moderatamente dolci e un'ampia valle aperta con il fiume Balasun che scorre nella parte inferiore del giardino. viste panoramiche. L'altitudine del giardino varia da 365 metri a 1375 metri sopra slm e la temperatura varia da 7 gradi in inverno a un massimo di 30 gradi in estate.
La tenuta si trova vicino a una piccola cittadina di Sonada, una delle stazioni del trenino storico Darjeeling Toy ed è vicino a chorten tibetano (Stupa), Tiger Hill, Chatkput Eco Village, lago Senchel, foresta di Senchel Reserve con querce, castagni, noci, magnolie, rododendri, ecc. Durante la primavera si possono vedere le fioriture luminose di rododendri, magnolie color crema e orchidee in questa foresta carica di muschio. La regione è famosa per i suoi percorsi di trekking e birdwatching. Il giardino è facilmente raggiungibile su strada da Siliguri e dal vicino Aeroporto di Bagdogra che dista 50 km. La piantagione è stata fondata nel 1871 da M/s Davenport & Company Ltd. Il nome originale del giardino era Nahore Balasun, preso dal dialetto Lepcha e in seguito fu ribattezzato Balasun dal fiume Balasun che scorre attraverso il giardino.
Jay Shree Tea and Industries ha acquisito il giardino nel 2005. Dall'acquisizione, la direzione di Jay Shree Tea ha investito nel miglioramento completo del giardino e delle infrastrutture della fabbrica, nel benessere dei dipendenti, nelle iniziative di riempimento regolari e nel rimboschimento pianificato per la conservazione del clima. Ristrutturazione completa degli edifici della fabbrica, strade, uffici e case e aggiornamento della fabbrica con le ultime tecnologie per migliorare la qualità del tè.
Come risultato di queste iniziative, la realizzazione di tè per unità è notevolmente migliorata dal 2005. L'azienda ha la certificazione: Fair Trade da FLO-CERT, HACCP certificata da TUV-NORD, BIO certificata da IMO SAN/ Rainforest Allaince da IMO.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3023 feedbacks
THE DARJEELING 2024 SEEYOK Tè nero Darjeeling India, piantagione di Seeyok T.....
HIMALAYAN BEAUTY -Tè verde First flush 2024, Nepal- Raccolto ad aprile Altitudine 18.....
DARJEELING SECOND FLUSH 2023 BIO -SNOWVIEW RESERVE- Raccolto a fine maggio 2023 Altitudine 1000.....