Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Origine: Tailandia
Formato: Polvere
Il curry rosso, แกงเผ็ด in thai, che significa curry piccante, è una miscela di spezie macinate in maniera molto oculata. Il curry rosso in polvere è una spezia alla base della cucina thailandese ed è impiegato nella preparazione di uno dei piatti più importanti della Thailandia, il curry rosso di pollo, la cui preparazione associa una pasta di curry rosso al latte di cocco e riso cotto al vapore.
Il thai curry rosso è una delle più antiche e note miscele di spezie al mondo, ricco di storia e sapore: è una spezia molto particolare infatti, che a seconda della proporzione delle spezie combinate al suo interno può differire in sapore, intensità e piccantezza, e dar vita a ricette davvero speciali. Ma non si tratta solo di una miscela di spezie appetibile al palato: tra le proprietà più importanti associate al consumo regolare di curry rosso (kaeng phet, per gli amici thailandesi) vi è quella di regolare il metabolismo dell’organismo e migliorare la circolazione del sangue.
Anche se spesso si associa il curry all’India, dove viene chiamato Masala, questa spezia, o meglio miscela di spezie, ha trovato largo uso anche in moltissime altre nazioni asiatiche. Il curry rosso è infatti proprio della Thailandia, dove è alla base della cucina nazionale, in particolare della zona di Puket, dove non manca di colorare i piatti di tutte le tavole calde che potrete trovare passeggiando tra le strade della bellissima città. Il curry rosso in vendita online si Terza Luna nella nostra selezione di spezie asiatiche ha il gusto e l’aroma caratteristico per arricchire i tuoi piatti con le note tipiche thailandesi.
Il curry rosso in polvere o in pasta è costituito da alcuni ingredienti fondamentali che donano non solo il tipico colore rosso, ma anche il sapore intenso e non piccante. La composizione del curry rosso in vendita su Terza Luna è:
Miscelati attentamente per ottenere un mix di spezie dal gusto unico, tendente all’affumicato, grazie all’aggiunta di paprika affumicata. Questo curry rosso in particolare si presta bene a cucinare carni, e piatti derivati o ispirati alla cucina thai.
Come si usa il curry rosso? Questa particolare ed intensa miscela di spezie può essere mescolata a ingredienti quali latte di cocco, brodo o salsa di pesce per insaporire carni, come pollo e maiale, pesce, verdure e anche tofu. Il curry rosso thai, a differenza di quelli indiano, in particolare è caratterizzato dall’unione di una miscela di spezie a ingredienti freschi, come aglio, zenzero e peperoncino, che pestati assieme alle spezie creano una pasta o pesto di curry rosso. La caratteristica di questa miscela di spezie è proprio la duttilità; può essere unito a diversi ingredienti, regolandone intensità e soprattutto piccantezza, in modo da non snaturare i prodotti a cui lo si abbina con un sapore eccessivamente forte.
La pasta di curry rosso è la base delle preparazioni di curry thai, e può essere preparata in diversi modi a seconda del tipo di ingredienti con i quali sarà abbinata, in particolare al tipo di carne, pesce e verdure principali del curry. A questo punto ti starai chiedendo come fare la pasta di curry rosso: per prepararla con gli ingredienti originali della ricetta potrai utilizzare la miscela Terza Luna, pestandola in un mortaio assieme ad alcuni ingredienti freschi fondamentali: aglio, peperoncino fresco, scalogno, galanga, pasta di gamberetti, coriandolo fresco. Se viene preparato con il frullatore, è concessa l’aggiunta di acqua, tuttavia la ricetta originale del curry rosso a partire dalla pasta prevede la lavorazione delle spezie e degli ingredienti freschi al mortaio, aggiungendo le varie componenti in un ordine ben preciso, pestando in modo che ciascuno di essi sprigioni i propri aromi ed il proprio gusto e si misceli agli altri. La pasta di curry rosso va conservata in frigorifero ed ha unperiodo di conservazione di circa due-tre settimane.
Gli utilizzi in cucina del curry rosso in spezia e della pasta di curry rosso sono diversi, ma nella cucina thailandese questa miscela di spezie viene abbinata principalmente a pollo, carne di maiale, anatra, tofu, seitan, pesce, in particolare gamberi. Vediamo insieme la ricetta del curry rosso thailandese.
Il curry rosso di pollo è una ricetta tipica della Thailandia, preparato con verdure, latte di cocco e accompagnato da riso cotto al vapore. Preparare un curry autentico thailandese non è semplice, ma grazie alla miscela di curry rosso in vendita su Terza Luna ritroverete nel vostro piatto i sapori originali asiatici. Per preparare il curry rosso di pollo vi occorreranno diversi ingredienti:
Sebbene la ricetta tipica del curry rosso preveda l’utilizzo di una proteina come il pollo o il maiale, ci sono numerose varianti del curry rosso completamente vegetariane, che utilizzano tofu o seitan in sostituzione alla carne, o rivisitano la preparazione trasformandola in un curry di verdure, con zucca, uova, piselli, melanzane.
Se ti stai chiedendo dove trovare il curry rosso in polvere, Terza Luna ha selezionato per te la migliore qualità di curry rosso thailandese, in vendita online, composto da spezie pregiate ed intense per dare un gusto speciale ai tuoi piatti dal profumo orientale. Da anni ricerchiamo spezie rare e di qualità intorno al mondo per offrirle in vendita nel nostro e-shop di tè e spezie.
Su Terza Luna trovate diversi formati di curry rosso, la spezia in polvere per rendere i vostri piatti robusti e profumati.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3027 feedbacks
CURRY JAVA -Miscela di spezie- Origine: Indonesia Formato: polvere Proveniente dall’.....
CURRY VERDE BANGKOK Miscela di spezie tipica Thai ideale per piatti vegetariani, di pesce e con p.....
RAS EL HANOUT Ras el Hanout: Miscela di Spezie Marocchina Origine: Marocco Formato: polvere.....
CURRY ONLINE JAIPUR -Miscela di spezie- Origine: India Formato: polvere Il curry Jaipur &e.....