Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
L'angelica, il cui nome scientifico è Angelica archangelica L., è una pianta biennale della famiglia delle Apiaceae. Pur essendo una pianta boschiva, è raro che cresca spontaneamente. La possiamo trovare nelle zone più mite d’Europa e del Nord-America. La radice di Angelica di Terza Luna proviene dalla Polonia, da un’agricoltura biologica, e venduta nel formato taglio da tisana.
La radice di angelica è ricca di proprietà terapeutiche e benefici utili per l’intero organismo e in particolare per l’apparato respiratorio e digerente. Il consumo della radice di angelica biologica facilita la secrezione di succhi gastrici, limitando la formazione dei gas intestinali e favorendo la digestione. Per questa ragione viene spesso utilizzata per preparare delle ottime tisane per la stitichezza o delle tisane di angelica digestive dopo i pasti pesanti. Viene indicata per combattere: i dolori e spasmi muscolari, perdita di appetito, dispepsia e anoressia nervosa. Viene anche utilizzata contro i dolori mestruali grazie ai suoi effetti antispasmodici sull'intestino utili a calmare gli spasmi dovuti al ciclo. Gli effetti positivi si riflettono anche nell’apparato respiratorio grazie all’azione espettorante, confermandosi un’ottima erba medicinale indicata per tosse e asma. Infine, la radice di angelica è un tonico eccellente dello stato generale, e può venire usato contro la stanchezza e l'astenia.
Gli utilizzi della radice di angelica sono molteplici e grazie ai suoi benefici viene spesso venduta in erboristeria. Tuttavia, se assunta in quantità eccessiva risulta velenosa e pertanto si consiglia di consultare il medico di fiducia.
Esistono diverse ricette che ti permettono di utilizzare la radice di angelica in cucina per preparare ottimi rimedi ai tuoi problemi di salute. Il formato taglio da tisana in vendita su Terza Luna si dimostra ottimo per questo tipo di preparazioni.
Per la preparazione della tisana di radice di angelica sono necessari un cucchiaino di radice e una tazza d’acqua. Dopo aver fatto bollire l’acqua e averci versato la radice, la lasciamo in infusione per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario bisognerà filtrare l’infuso prima di berlo. Per l’infuso occorre un cucchiaino raso di radice per tazza d’acqua. Dopo aver lasciato in infusione per 10 minuti, filtrare e bere. Questo infuso andrebbe assunto dopo i pasti se si desidera favorire la digestione. Per potenziare l’effetto digerente, si può associare l’Angelica archangelica ad altre piante, ad esempio alla radice di genziana e al cumino.
Per preparare il decotto con la radice di angelica servono 10 gr di radice e 500 ml d’acqua. Il procedimento è abbastanza semplice. Bisogna versare l’acqua in un pentolino, versare la radice nell’acqua ancora fredda e lasciare tutto in infusione per circa 10-15 minuti prima di spegnere il fuoco. Dopo aver spento la fiamma copriamo il pentolino e lasciamo la radice in infusione ancora per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario possiamo filtrare il decotto. I principi attivi dell'altea risultano altamente utili per le nevralgie, i reumatismi e dolori muscolari e pertanto viene spesso utilizzato per massaggi energici.
L’assunzione della radice di angelica è assolutamente sconsigliata in gravidanza e durante l'allattamento. Se assunta in alti dosaggi porterebbe all’aborto. La radice contiene furanocumarine fotosensibilizzanti che potrebbero provocare l'insorgenza di infiammazioni cutanee ed eritemi solari e per questo si sconsiglia l’esposizione ai raggi solari e UV durante l’assunzione. Si consiglia di evitarne l’utilizzo in caso di ipersensibilità accertata. Un consumo eccessivo di radice di angelica potrebbe causare nausea e vomito. In ogni caso è consigliato consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare il trattamento.
Se sei alla ricerca di un prodotto genuino e di grande qualità come la radice di angelica e non sai dove comprarla, Terza Luna è la risposta giusta per te! Offre da anni solo prodotti biologici in diversi formati per tutti i gusti.
In passato veniva coltivata dai monaci dei monasteri dell’Europa centrale e veniva chiamata l’erba degli angeli o Arcangelica in quanto, date le sue proprietà benefiche, sembrava quasi arrivata dal regno degli angeli. Anche i Greci ed i Romani utilizzavano questa radice per le sue capacità giudicate quasi miracolose.
I formati e prezzi della angelica in vendita su Terza Luna:
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2931 feedbacks