Your shopping cart is empty!
FREE SHIPPING OVER 35€
WELCOME COUPON €5 "CIAO5"
Provenienza: Guangdong & Yunnan Raccolto estivo 2019
Lo Xiao Qing Gan è un tè molto particolare, difficilmente reperibile in giro e di difficile lavorazione. Si tratta di piccoli mandarini che crescono nel Guangdong, distretto di Xinhui, che si trova al sud della Cina vicino Hong Kong. Questi mandarini (che in cinese si chiamano Chenpi) vengono raccolti durante il periodo estivo quando ancora verdi e svuotati della polpa del loro interno. Il passaggio seguente prevede un’essiccatura delicata per non perdere gli oli essenziali contenuti nelle bucce. Dopodiché si riempiono con foglie di Shu Pu Erh proveniente dallo Yunnan, sempre a sud. A questo punto si lascia che i due elementi che compogono questo fantastico tè si compenetrino.
Il Mandarine Pu Erh tea rappresenta due prodotti d’eccellenza cinese, i mandarini dello Xinhui sono molto ricercati perché considerati provenienti da un ottimo terroir e ricchi di gusto. Lo stesso vale per il Pu Erh dello Yunnan, in questo caso un blend di Shu.
Una volta infuso questo tè di mandarino cinese presenta delle note molto interessanti, si sente chiaramente la parte citrica che risulta però delicata in quanto bilanciata dalla presenza delle foglie di Pu Erh con il loro radicamento nella terra, note di tabacco e cioccolato.
E’ anche un tè che può variare molto a seconda di come lo si prepara.
Il tangerine pu er tea eredita le proprietà digestive di tutti i pu erh, aiuta a radicarci e farci sentire leggeri. La medicina cinese attesta a questo tè numerose altre proprietà, antiossidante, depurativo, elimina la flemma, l’eccesso di liquidi nel corpo, aiuta in caso di congestione.
La vendita avviene per pezzi.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2935 feedbacks