Jalapeño Chipotle Verde o Rosso

  • Peperoncino verde di origine messicana
  • Piccantezza medio-forte (6/7 su 10)
  • Sentori di erba, con un gusto tra l affumicato e il piccante
  • Scelta tra 2 diversi colori di Jalapeno

Options

    À partir de
  • 5,00€

Prix en Points de Fidélité: 5
LIVRÉ EN 48H Livraison Express
LIVRAISON EN ITALIE GRATUITE Au-delà de 35 €

JALAPENO, CHIPOTLE

Capsicum annuum

Origine: Messico

Formato: frutti contusi

Il Jalapeño è un tipo di peperoncino piccante proveniente dal Messico, in particolare dalle zone circostanti la città di Jalapa, dal quale prende il nome. Trattasi di uno tra i peperoncini verdi più famosi al Mondo e finalmente in vendita su Terza Luna spezie online, per la gioia degli amanti dei condimenti piccanti.

PROPRIETÀ, USO e RICETTE

Nella scala di Scoville, in grado di valutare il livello di piccantezza di un “diavolicchio”, il Jalapeno viene considerato come un peperoncino medio forte 6-7 su di una scala il cui massimo è rappresentato dal grado 10. La parte che si utilizza della pianta è il frutto, che a differenza di altri peperoncini verdi risulta essere molto carnoso. In questo modo il Jalapeño può essere consumato fresco, se raccolto recentemente, oppure si procede alla sua lavorazione ed affumicatura, per meglio assortire numerose ricette a base proprio di Jalapeño Chipotle.
È solo dopo questa procedura che il mitico Jalapeño assume lo status di Chipotle, proprio in virtù di un essiccamento che facilita una lieve affumicatura del frutto del peperoncino, trasformandolo in Jalapeño Chipotle. Un peperoncino unico, dal gusto speciale perché trasmette sentori di erba (ancora più accentuati rispetto altri peperoncini verdi) ed un gusto a metà tra l’affumicato e il piccante che non può lasciare indifferenti neanche chi del cibo piccante è un vero e proprio estimatore.
Jalapeño Terza Luna: la spezia piccantina che dà vita alle tue ricette in cucina. Provala anche tu, è in vendita online ad un prezzo alla portata di mouse.

General
Gusto Piccante

Écrire un avis

Note : HTML n'est pas traduit !
    Mauvais           Bien
Amateurs de Plantes