Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Il sale rosa dell’Himalaya è una varietà di sale naturale proveniente dalle zone montuose dell’Himalaya, ed è possibile contraddistinguerlo grazie al suo particolare colore rosa. Il sale rosa dell’Himalaya aromatizzato alla lavanda di Terza Luna si sposa bene con piatti dai sapori leggeri, arricchendoli con un ulteriore livello di gusto che rende speciale il piatto. Utilizzato molto su sulle carni bianche, insalate, pesti e sughi più tendenti al bianco. Oltre all’utilizzo in cucina, il sale grosso alla lavanda può essere utilizzato per creare dei bagni molto rilassanti che ci aiuteranno a fare un bel reset.
Per la realizzazione della miscela di sale rosa alla lavanda vengono utilizzati, non a caso, il sale grosso dell’Himalaya che poi verrà aromatizzato con la lavanda. La scelta di utilizzare il sale grosso è dovuta alla sua capacità di non legarsi troppo ai piatti mantenendo una sfumatura delicata, necessaria per questo tipo di condimento.
Le proprietà e benefici del sale dell’Himalaya permettono il riequilibrio del pH del derma e drenanti, favorendo la riattivazione della microcircolazione e il sollievo da gonfiore dei piedi. Questi benefici vengono combinati con le proprietà rilassanti per cui è nota la lavanda. I sali da bagno alla lavanda con la loro fragranza sono in grado di rilassare e calmare il sistema nervoso, permettendo di staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni oltre ad essere un prezioso aiuto per chi attraversa un periodo di stress. Aiuta inoltre a distendere la muscolatura e a riposare meglio durante la notte.
Gli utilizzi del sale dell’Himalaya alla lavanda sono molteplici. Oltre ad essere utilizzato in cucina per arricchire i tuoi piatti con sapori leggeri viene molto utilizzato come sale da bagno per bagni rilassanti. Se non si possiede una vasca da bagno oppure non si vuole sprecare tanta acqua possiamo prepararci un semplice pediluvio con il nostro sale alla lavanda.
Il sale alla lavanda viene utilizzato in cucina per aggiungere quel gusto in più a qualsiasi tipo di piatto. In particolare, questa varietà di sale aromatizzato viene utilizzato in cucina con piatti dai sapori leggeri, arricchendoli con un ulteriore livello di gusto che rende speciale il piatto. Utilizzato molto su sulle carni bianche, insalate, pesti e sughi più tendenti al bianco. Ottimo anche per condire carni rosse alla griglia e patate al forno.
Oltre all’utilizzo in cucina, il sale alla lavanda può essere utilizzato per creare dei bagni molto rilassanti che ci aiuteranno a staccare da una giornata piena di stress. Infatti, il sale disciolto in acqua si lega agli ioni positivi trattenendoli sul fondo, andando a creare una perfetta combinazione con la lavanda. Se non si vuole sprecare tanta acqua possiamo prepararci un semplice pediluvio con il nostro sale alla lavanda.
Il sale alla lavanda va conservato in contenitori, meglio se di vetro, asciutti e puliti, ancora meglio che sterilizzati prima dell’utilizzo. É necessario che si possano chiudere perfettamente ed è possibile conservarli in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.
Se sei in cerca di sale aromatizzato alla lavanda di ottima qualità, lo store online di Terza Luna fa a caso tuo. Potrai acquistare il sale alla lavanda della migliore qualità in diversi formati:
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2945 feedbacks