Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
Raccolto 2023 Sun Moon Lake, Taiwan Ruby 18 è il nome del cultivar di questo tè nero proveniente dalla bellissima area di Sun Moon Lake, al centro di Taiwan. Si tratta di un cultivar incrocio tra una camelia assamica di Burma e uno locale taiwanese. Da quando, nel 1999 è iniziata la coltivazione di questo tè, ha conquistato molto velocemente apprezzamenti da tutto il mondo per le sue inconfondibili note di cannella, menta, cioccolato fondente. Un lavoro lungo ma ben riuscito. Il tea research center station di Taiwan ci ha impiegato circa 40 anni per sviluppare questo cultivar, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei tè di Taiwan di alta categoria. Non solo Oolong di pregiata fattura, ma anche tè nero.
Le sue foglie sono lunge e ricordano le forme di un dragone cinese, proprio come alcuni oolong.
Il tè nero Ruby 18 è complicato da lavorare e coltivare, oltre a ciò la sua richiesta sul mercato è in costante aumento, questo ne fa un tè molto richiesto e ne alza notevolmente il costo. Per la sua preparazione consigliamo come sempre un’acqua con basso residuo fisso, 90° metodo di estrazione Gong Fu Cha in gaiwan oppure metodo occidentale con 3-4 minuti di infusione.
Se sei rimasto affascinato dai tè taiwanesi e desideri scoprire altre curiosità visita la pagina dedicata su Terza Luna.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3027 feedbacks
GAIWAN IN PORCELLANA Gaiwan, chiamato anche zhong, in porcellana cinese. Il Gaiwan è un.....
KAWANABE -Tè Nero Giapponese- Raccolto 2024 Origine: Giappone, provincia di Kagosh.....
PITCHER O BROCCA PER IL GONG FU CHA Capienza 300ml Master Shen La brocca è uno degli str.....
WENSHAN BAOZHONG -Oolong taiwanese- Origine: Pinglin, Taiwan Raccolta: aprile 2022 maturat.....