Tisana Curcuma, liquirizia ed elicriso -Fiori e fieno-

  • Sconto del 10% se acquisti 250g
  • Gusto dolce, legnoso
  • Scegli se averla in barattolo o busta di carta
  • 100°
  • 4g
  • 7 min

Optionen

    Ab
  • 4,50€

Preis in Treuepunkten: 4.5
  • Biologico
VERSAND IN 48H Expressversand
VERSAND KOSTENLOS Über 35 €

TISANA CURCUMA, LIQUIRIZIA ED ELICRISO

-Fiori e fieno-

La tisana curcuma liquirizie ed elicriso è composta da erbe officinali freschissime selezionate attentamente da Terza Luna

Una tisana che riscuote sempre molto successo, grazie alla qualità delle piante che utilizziamo e alla sinergia che si crea fra di loro. Consigliamo una-due tazze al giorno, durante almeno dieci giorni.

Risulta molto importante essere constanti nella sua assunzione, si tratta sempre di fitoterapia e non di medicina allopatica!
 

Ingredienti: Camomilla, curcuma, elicriso, liquirizia, melissa, ortica, eufrasia.

FONTI E RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI

Elicriso: pianta solare per eccellenza Helichrysum italicum, il suo nome deriva dal Greco elios e crusòs significa Sole d´oro per lo splendore dei suoi capolini alla luce del sole. I sacerdoti greci e romani usavano incoronare le statue degli dei con questi fiori che ´non si putrefanno mai´. È una pianta che troviamo facilmente in tutta l’area mediterranea in quanto resiste facilmente anche ai climi più secchi. La parte più interessante per i suoi principi attivi sono i fiori con i quali si possono creare numerosi preparati oltre alle tisane.

Curcuma: L’habitat naturale di Curcuma Longa è l’Asia meridionale, India e Indonesia, richiede un clima caldo e umido. Può essere coltivata anche alle nostra latitudini ma non esponendola alle intemperie invernali. Utilizzata da sempre nella tradizione ayurvedica come ingrediente fondamentale di cucina e preparati di vario tipo, fino alla colorazione dei tessuti.

Melissa: Melissa officinalis è una pianta erbacea perenne dal classico aroma di limone dovuto agli oli essenziali in essa presenti. La parte di pianta con maggiori principi attivi sono le foglie che si seccano in estate per farne profumatissime tisane

Ortica: Ortica, ortica dioica è un’altra pianta molto usata nella tradizione erboristica mediterranea, predilige terreni acidi, incolti, nonostante le sue foglie siano urticanti una volta seccate o cotte possono essere usate in tisana o in cucina.

 

 

General
Certificazioni Biologico

Eine Bewertung schreiben

Hinweis : HTML wird nicht übersetzt!
    Schlecht           Gut
Pflanzenliebhaber