Cacao Forastero da cerimonia dal Brasile

  • Importazione diretta
  • Tavolette da 500g o da 1kg
  • Direttamente dalla Fazenda Pura Vida 
  • 100°
  • 15-45g

Opzioni

    A partire da
  • 49,90€

Prezzo in Punti Fedeltà: 49.9
Prodotto Esaurito o non disponibile
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI IN ITALIA GRATIS Oltre le 35 €

CACAO FORASTERO CERIMONIALE
DAL BRASILE

Provenienza: Brasile, estado de Bahia
100% cacao da cerimonia
Cultivar Forastero

Questo cacao da cerimonia arricchisce ulteriormente la ricerca di Terza Luna nel campo di questa potente medicina che si fortunatamente si utilizza sempre di più in Occidente nella cerimonia del cacao.
Il cacao da cerimonia di qualità Forastero che vi proponiamo viene dal Brasile, raccolto nella Fazenda Pura Vida di circa 21 ettari che si trova nello stato di Bahia all’interno di una riserva forestale di 51 ettari, proviene da agricoltura biologica anche se non possiede certificazione.

COME SI OTTIENE IL CACAO CERIMONIALE?

Il cerimony grade cacao forastero viene lavorato a partire dalle fave di cacao che vengono raccolte nella Fazenda di provenienza, una volta essiccate e fermentate le fave iniziano a definire maggiormente il loro gusto e colore, infatti quando sono nella cabossa (il frutto del cacao) sono ancora bianche.
Il processo successivo è la tostatura delle fave a bassa temperatura, il che serve a caramelizzare gli zuccheri e far uscire in pieno il loro gusto; dopodiché vengono macinate e solidificate nelle forme richieste.
È molto importante tenere presente che a differenza del cacao che si trova in giro nel cacao da cerimonia non viene tolto il burro di cacao, molto importante per digerire e assimiliare le tante proprietà di questa pianta. 

CHE DIFFERENZA C’È FRA CIOCCOLATA E CACAO DA CERIMONIA?

Il cioccolato o la polvere di cacao normalmente non ha particolari riguardi rispetto a come viene raccolto, alla provenienza biologica o meno, le fave vengono raccolte tutte insieme senza tenere troppo conto del loro stato di maturazione.
Oltre a ciò nel cioccolato viene separato il burro di cacao e viene successivamente aggiunto zucchero e latte in percentuale.
Le fave vengono tostate velocemente, spesso ad alte temperature, per abbreviare i tempi in quanto non interessa mantenere intatte le proprietà della pianta.

In un cacao da cerimonia invece vengono seguiti tutti questi accorgimenti perché alla base c’è l’intenzione di creare un prodotto con una carica energetica forte.
Infatti il cacao da cerimonia viene quasi sempre da piccole Fazendas che hanno il controllo sull’intero processo, dalla coltivazione, alla raccolta fino alla lavorazione e confezionamento.

Oggi il cacao forastero da cerimonia viene utilizzato da molte persone per aumentare l’energia e la concentrazione, per aprire il cuore uscire da stati di malumore.
Lo consigliamo a tutte quelle persone che vogliono connettersi maggiormente con la Natura e con i tanti doni che ci riserva.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers