- Design unico
- Capienza 0,8lt
- Interamente in ghisa
-
59,90€
Consegna Express
TEIERA IN GHISA “IBUKI”
Capienza 0,8 lt
Compresa di filtro in acciaio
La teiere in ghisa “Ibuki” richiama il classico modello “Arare” あられ delle teiere giapponesi.
Arare è la grandine e si riferisce ai grani che ritroviamo sui bordi di questa splendida teiera; la grandine richiama i cambi di stagione, il passaggio tra inverno e primavera.
Dai primi modelli di teiere ci sono state tante rivisitazioni di questo stile.
Le teiere in ghisa sono oggetti molto belli e di valore che ci accompagneranno per tanto tempo data la loro proverbiale resistenza.
Un paio di accorgimenti:
Possibilmente non metterla a contatto diretto con la fiamma perché anche se la ghisa è resistente il suo smalto interno a lungo andare potrebbe crepare.
Possiamo utilizzare una fiamma molto bassa e uno spargifiamma ma il consiglio è quello di versarci l’acqua già bollente al suo interno.
Una volta terminato l’utilizzo sciacquare senza detergenti invasivi e asciugare con un panno secco per non lasciare umidità all’interno
Feedaty 4.8 / 5 - 3118 feedbacks