No hay productos en el carrito!
ENVÍO GRATUITO POR ENCIMA DE 35€
CUPÓN DE BIENVENIDA DE €5 "CIAO5"
Crataegus Oxyacantha
Provenienza: Polonia
Formato: fiori e foglie
Pianta proveniente da raccolta spontanea
Raccolto 2024
Il biancospino è un'erba molto apprezzata in virtù dell’apporto di bioflavonoidi che garantisce all'organismo se assunto in infusi di erbe o mediante altre modalità. L’infuso di biancospino viene tradizionalmente usato per migliorare il sistema circolatorio e per questo usato per trattare coronariche e aterosclerosi.
Noi di Terza Luna lo utilizziamo in varie tisane: quella rilassante (è infatti una delle migliori erbe per dormire) e quella per l'ipertensione, proprio grazie alle suo tropismo sull'organo cardiaco. L’infuso al biancospino viene considerata una tisana per l’ipertensione a tutti gli effetti e indicatissima per tutti i pazienti affetti dai problemi legati a radicali liberi. Un infuso di erbe che ha come base il biancospino può essere un perfetto strumento per alleviare i dolori nella zona cardiaca, nella zona del torace e dell’addome, anche in casi di stress respiratorio, come ad esempio nei casi di dispnea. Sapore morbido, delicato e fruttato.
Il biancospino in taglio tisana di Terza Luna proviene da raccolta spontanea, cioè le foglie e i fiori di del biancospino sono stati raccolti da piante selvatiche.
Questo da alla pianta molte più proprietà e nutrienti di una pianta raccolta. La piana spontanea innanzitutto non è fertilizzata, non vengono utilizzati pesticidi perché sono molto più forti delle piante coltivate. La differenza principale tra le piante coltivate e le piante spontanee sta nel processo di “forzatura” dell’uomo che indebolisce la pianta rendendola più passibile di attacchi di parassiti, funghi ed altro, rendendo necessario l’utilizzo di pesticidi.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3013 feedbacks
OLIVO IN TISANA Olea europaea L. Origine: Italia Raccolto primaverile 2023 For.....