Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
Origine: Jianxi, Cina, Lu Shan
Raccolto: aprile 2024 Altitudine 800mt
Il Lu Shan Yun Wu è fra i tè verdi cinesi più apprezzati per il suo aroma complesso e ricercato, segno di una tecnica di lavorazione e terroir unici. Cresce nel nord della regione dello Jianxi, al confine con Anhui sul monte Lu (Lu Shan). Il resto del nome (Yun Wu) significa nuvole e nebbia o cloud and mist in inglese, le piantagioni di questo tè ne sono spesso avvolte. Quindi le foglie del tè di Lu Shan crescono avvolte dalla brina, con una naturale schermatura dal sole e con uno sbalzo termico tra giorno e notte notevole trovandosi a 800 mt di altitudine; queste condizioni sono sicuramente uno dei segreti per renderlo uno dei tè più rinomati in Cina e nel mondo. Oltre al terroir va inserita la bravura dei tea master nel mettere in risalto ciò che la natura dona a questo tè.
Il tè Lu Shan Yun Wu ha un notevole corpo, sicuramente diverso dai tè verdi giapponesi, con delle note vellutate e minerali che rimangono a lungo in bocca, difficilmente diventa aspro, piuttosto si mantiene sul dolce e floreale.
Per la preparazione di questo tè consigliamo, come per tutti i tè verdi cinesi, l’utilizzo di un gaiwan, ne trovate diversi qui, oltre a questo un’acqua con basso residuo fisso per far risaltare al meglio le note minerali del tè, altrimenti coperte.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2932 feedbacks
HUANG SHAN MAO FENG Tè verde Origine, Cina, provincia Anhui Raccolto primaverile 2024 .....
Long Jing Zhejiang, Da Fo Cultivar 43. Raccolto a fine Aprile 2024 Il Long Jing è sicur.....
Vassoio in bambù per infusioni da tè in stile Gong Fu Cha. Il vassoio è dotato .....
GAIWAN IN PORCELLANA Gaiwan, chiamato anche zhong, in porcellana cinese. Il Gaiwan è un.....