Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
Il sale al tartufo di Terza Luna è composto dal pregevole sale fino dell’Himalaya e tartufo nero estivo, chiamato anche tuber aestivum. Il suo sapore intenso lo rende molto apprezzato tra gli amanti del tartufo e permette di insaporire notevolmente i tuoi piatti con solo un pizzico dell’ottimo sale aromatizzato al tartufo.
Sale fino dell’Himalaya, tartufo estivo (2%), aroma di tartufo.
Il sale aromatizzato al tartufo nero permette, con solo un pizzico, di impreziosire i tuoi piatti con un sapore unico e intenso. Viene utilizzato su diverse pietanze: uova, formaggi e carne, minestre e zuppe, pasta tipo fettuccine o tagliatelle, oppure nei risotti, Uno dei migliori accostamenti è sicuramente con i funghi e con le uova, fritte o in frittata. Può essere utilizzato in qualsiasi piatto che richieda la salatura come sostituto del sale classico.
Valori nutrizionali medi per 100g di sale dell'Himalaya al tartufo nero:
Il pregevole e intenso sapore del sale al tartufo permette di essere utilizzato per aggiungere un tocco di sapore deciso per insaporire i tuoi piatti. Viene molto apprezzato dagli amanti del tartufo che lo utilizzato per donare sfumature simili ai loro piatti. Vi suggeriamo delle ricette in cui poter utilizzare a valorizzare al meglio il vostro sale dell’Himalaya al tartufo.
Per la preparazione di questa semplice ricetta arricchita con il sale al tartufo nero servono: 1 uovo, burro, 3/4 fette di guanciale e ovviamente il sale aromatizzato al tartufo nero. La preparazione è molto semplice. Dobbiamo cuocere in un tegamino antiaderente un uovo all’occhio di bue aggiungendo un poco di burro. Per il momento non aggiungiamo ancora il sale. In un altro tegame rosoliamo 3/4 fettine di guanciale che verranno servite al centro del piatto insieme al nostro uovo all’occhio di bue. Una volta pronto il tutto, possiamo impiattare l’uovo con il guanciale rosolato e insaporire il tutto con un pizzico di sale al tartufo nero. Consigliamo di aggiungerlo a fine cottura per non disperdere l’aroma.
Uno dei piatti con cui si abbina meglio sono sicuramente i secondi di carne. Suggeriamo quindi di utilizzarlo per salare un entrecote di manzo prima di cuocerla, lasciandola riposare in frigo per qualche ora, coperta da una pellicola. L’ideale sarebbe cuocerla accendendo un barbecue. Anche se non cucinata sulla griglia, la carne andrà cotta su entrambi i lati senza aggiungere ulteriore sale.
Per evitare che il sapore del sale al tartufo venga rovinato da un’errata conservazione e bene ricordare che una volta utilizzato andrà conservato in un fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e da sorgenti di luce diretta. Da evitare anche luoghi umidi.
Se ti stai chiedendo dove poter acquistare il sale al tartufo nero per insaporire i tuoi piatti, Terza Luna è la risposta giusta per te! Nel negozio online troverai in vendita il sale dell’Himalaya al tartufo nero di ottima qualità, disponibile in diversi formati:
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3037 feedbacks
Sale Kala Namak Sale Nero o Viola Kala Namak Sale kala namak Il sale kala namak, .....