Zheng Yang Rou Gui oolong

  • Raccolto 2024
  • Importazione diretta
  • Oolong ricco di storia e gusto
  • 90°
  • 2g/ 200ml
  • 2-4 min

Opciones

    A partir de
  • 14,50€

Precio en Puntos de Fidelidad: 14.5
ENVÍO EN 48H Entrega Express
ENVÍO A ITALIA GRATIS Por más de 35 €

ROU GUI OOLONG MONTI WUYI, FUJIAN, CINA
RACCOLTO ESTIVO 2024

Rou gui in cinese significa cannella.
La caratteristica principale di questo tè oolong rou gui è quella di avere in infusione delle note dolci di cannella.
Questo è dovuto sia al cultivar sia alla particolare lavorazione delle foglie. Si tratta di un oolong molto piacevole, dolce al palato con delle leggere note minerali di sottofondo dovuti al terreno roccioso dal quale proviene questo tè. Fa parte infatti della famiglia degli Yan-Cha o tè di roccia, una particolare sottovarietà di oolong che crescono tra le roccie dei monti Wuyi, riserva naturale nella regione cinese del Fujian. Il tè rou gui è uno stato aggiunto da poco alla lista dei migliori tè oolong dei monti wuyi: -Da Hong Pao -Tie Luo Han -Shui Xian -Bai Ji Guan.

Il prefisso Zheng Yan (正岩) viene dato solo ai tè che crescono nella zona più protetta dei monti Wuyi riconosciuto come patrimonio UNESCO ed è spesso un sinonimo di alta qualità posto che si tratta della zona dove questi cultivar rendono il meglio.

A differenza degli altri oolong di wuyi il rou gui è decisamente più dolce, meno floreale, richiama note di miele e legno. Anche il processo di lavorazione è diverso dai classici oolong di wuyi come il Shui Xian. Le foglie tendono ad essere esposte meno al calore del fuoco (pan firing o high pan firing). Grazie a queste caratteristiche gli oolong di Wuyi possono essere tenuti per l'invecchiamento. Mentre la maggior parte dei tè puri verdi o neri sono da preferire dell'anno, gli oolong di Wuyi possono essere invecchiati e stagionati.

Per scoprire ulteriori curiosità sul mondo dei tè cinesi puoi visitare la pagina dedicata a questi prodotti.

General
Gusto Intenso

Escribir una reseña

Nota : ¡HTML no está traducido!
    Malo           Bueno
Amantes de las Plantas