No hay productos en el carrito!
ENVÍO GRATUITO POR ENCIMA DE 35€
CUPÓN DE BIENVENIDA DE €5 "CIAO5"
L’argilla verde pastorizzata e debatterizzata è valida sia per uno esterno che per uso interno, quindi permette di sfruttare i suoi benefici non solo spalmandola sulla pelle, ma anche ingerendola. Questo moltiplica le sue possibilità di utilizzo e la rende un rimedio naturale molto utile da tenere sempre in casa.
Fin dall’antichità è giunta fino a noi l’idea che l’argilla da bere sia miracolosa. Per comprendere quanto siano universalmente riconosciute le proprietà depurativa, cicatrizzante, e antinfiammatoria dell’argilla verde, basta osservare, in effetti, l’abitudine comune tra gli animali di ricercarla per abbeverarsi ma anche per rotolarcisi, con l’obiettivo di attivare le proprie funzioni intestinali e curare le ferite.
Cosa ha portati gli antichi a credere che l’argilla verde da bere fosse miracolosa? I suoi tanti effetti benefici.
Bere l’argilla verde permette, infatti, di riequilibrare la flora intestinale, evitare l’acidità di stomaco, attenuare nausea e diarrea, ridurre il gonfiore addominale dovuto ai gas intestinali e depurare il fegato.
Prima di cominciare a bere l’argilla verde, però, è bene chiedere un parere medico che valuti le condizioni specifiche della persona, perché può entrare in conflitto con l'assorbimento di alcuni farmaci e nutrienti.
È consigliabile preparare l’argilla da bere la sera precedente, avendo cura di bere il giorno successivo solo la parte superficiale dell’acqua, evitando il deposito argilloso che sarà rimasto sul fondo del bicchiere.
Anche l’argilla verde pastorizzata e debatterizzata ha tante proprietà in comune con l’argilla ventilata per solo uso esterno e, come tale, può essere annoverata tra i rimedi naturali più versatili per viso e corpo.
Mescolata nel formare una pomata con dell’acqua e a degli olii essenziali, le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie la rendono utile in caso di dolori muscolari e reumatismi. Chi è alle prese con pelle grassa, brufoli, punti neri e acne, inoltre, troverà in una maschera all’argilla verde un’ottima alleata.
Davvero ogni parte del nostro corpo può giovarsi delle proprietà dell’argilla verde ventilata, anche i denti. Infatti è possibile creare anche a casa con pochi elementi naturali un ottimo composto rinfrescante, antibatterico e sbiancante. Guarda qui come preparare il dentifricio con argilla verde a casa tua!
Potrebbero interessarti anche le altre argille disponibili su Terza Luna
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2940 feedbacks