Ginseng rosso in polvere

  • Pianta con tantissime proprietà
  • Facile da assumere
  • Confezione da 50g

Opciones

    A partir de
  • 18,90€

Precio en Puntos de Fidelidad: 18.9
ENVÍO EN 48H Entrega Express
ENVÍO A ITALIA GRATIS Por más de 35 €

Panax Ginseng in Polvere

Ginseng Rosso Radice in Polvere

  • Nome botanico: Panax ginseng
  • Provenienza: Cina
  • Prodotto: radice di ginseng in polvere

 

Ginseng panax radice in polvere: descrizione

Il Panax ginseng in polvere, o ginseng rosso in polvere, viene ottenuto da una pianta dalla famiglia delle Araliacee, originaria dell'Asia orientale. Questa radice preziosa, ridotta in polvere, viene largamente impiegata nella medicina tradizionale cinese (MTC), tanto da diventare anche famosa in Occidente. La sua fama è legata principalmente al suo ruolo come adattogeno, ovvero una sostanza che aiuta il nostro organismo a contrastare stress e stanchezza, equilibrando i processi fisiologici. Le sue proprietà si declinano in vari modi: dal dare forza e vitalità, all'aumento delle difese immunitarie, al miglioramento della concentrazione e delle perrformance mentali. Il ginseng rosso è anche una pianta molto sicura da utilizzare, date le pochissime controindicazioni. 

Terza Luna vende il ginseng coreano online in polvere così da rendere il suo utilizzo molto facile.

Proprietà del ginseng in polvere

Il ginseng rosso in polvere ha numerose proprietà benefiche, dovute ai principi attivi dei ginsenoidi e glicosidi che contiene. È un alleato speciale per il sistema immunitario, soprattutto quando c'è stress emotivo o fisico. In tutte le forme, il Panax ginseng (polvere, tintura madre, infusione o estratto) alimenta la produzione di interferone, fagociti, anticorpi e cellule T Killer, ed è un adattogeno, antiossidante antinfiammatorio, tonico amaro. moderatamente rinfrescante.

In particolare, se è di alta qualità, come quella che trovi su Terzaluna, il ginseng rosso in polvere conserva tutte le proprietà della radice originale, facendoti godere di tutti i suoi vantaggi. Di seguito, vediamo alcune delle più rilevanti proprietà e benefici del ginseng in polvere:

  • Azione tonica ed energizzante: Il ginseng rosso in polvere ha un'azione tonificante sul corpo, offrendo un vero e proprio boost di energia naturale, utile per affrontare le sfide di tutti i giorni. Viene quindi utilizzato come adattogeno (aiuta l'organismo ad adattarsi allo stress e come tonico generale) Il ginseng rosso contiene sostanze ginsenosidiche Rg1 che producono un effetto stimolante, altre sostanze che possiede sono panaxosidi, ferro, germanio, calcio, vitamine A. e E.
  • Alcuni botanici lo considerano una sostanza che aiuta a proteggere il corpo dalle malattie, come immunostimolante, aumenta l'attività antitumorale, migliora l'attività cardiovascolare e ha attività antiossidante.
  • Effetto stimolante: il ginseng rosso in polvere aiuta ad affrontare meglio le situazioni dove si è sottoposti a grande stress fisico e mentale, infatti è tradizionalmente utilizzato per varie condizioni tra cui: sindrome da stanchezza cronica, stanchezza mentale e fisica, ansia, depressione, perdita di memoria negli anziani, diabete, colesterolo alto, sindrome da astinenza da farmaci , alcolismo, impotenza e disturbi eiaculatori.
  • Aumenta la resistenza alla fatica e allo stress, migliorando la memoria ed esercitando un effetto anabolico.
  • Indicato nella convalescenza dopo polmonite, bronchite, asma, stress cronico con depressione e ansia, malattie autoimmuni dei polmoni o del tratto intestinale. Benefico per jet lag, sindrome metabolica, carenza surrenale o affaticamento surrenale, insonnia, bassa libido. Essendo più morbido rispetto al panax, non ha controindicazioni (se si rispettano le dosi e non se ne abusa) come insonnia o nervosismo ed è più indicato per un uso regolare da parte di giovani di entrambi i sessi.
  • Azione sul sistema nervoso: i due principali ginsenosidi Rb1 e Rg1 deprimono e stimolano, rispettivamente, l'attività del SNC (sistema nervoso centrale); queste azioni opposte potrebbero giustificare la sua reputazione di adattogeno e la sua capacità di regolare le funzioni corporee modulando l'attività del sistema nervoso centrale e aiutando a ripristinare l'omeostasi. Rb1 ginsenoside produce un effetto nootropico (cioè favorisce lo sviluppo dei processi cognitivi, eventualmente agendo contro l'ansia), che si traduce in un miglioramento della memoria visiva. Questo stesso ginsenoside ha dimostrato sperimentalmente di alleviare gli effetti causati dai peptidi beta-amiloidi, i principali responsabili della neurodegenerazione associata alla malattia di Alzheimer. 
  • Migliora le performance mentali: Il ginseng rosso aiuta a mantenere alta la concentrazione e l'attenzione, supportando la mente durante le attività che richiedono uno sforzo mentale intenso.


Studi clinici sul ginseng (in polvere e non) hanno portato alla conclusione che facilita il pensiero astratto, con tendenza a sviluppare reazioni semplici più rapide (acustiche o visive), ma non in termini di concentrazione mentale, memoria o esperienze soggettive di benessere.

Tipi di ginseng: differenze tra gineng rosso e ginseng bianco

Se avete cercato un po’ su internet o se avete una cultura erboristica di base saprete che ci sono delle differenze tra i tipi di ginseng:

  • Ginseng fresco che è stato raccolto da piante che hanno da 0 a 4 anni;
  • Ginseng bianco proveniente da piante tra 4 e 6 anni di età;
  • Ginseng rosso che viene da piante che hanno più di 6 anni di età.

Quello con maggiori proprietà è il ginseng rosso perché la pianta sviluppa maggiori principi attivi a partire dal sesto anno di età.

Valori nutrizionali del ginseng rosso in polvere (Panax ginseng)

Il ginseng in polvere, e in particolare il ginseng rosso, è un prodotto ricco di nutrienti. Oltre ai ginsenosidi, principi attivi responsabili di molte delle proprietà benefiche del ginseng, la polvere di questa preziosa radice offre una quantità significativa di vitamine del gruppo B, importanti per il supporto al sistema nervoso e alla produzione di energia. Inoltre, il ginseng rosso in polvere contiene anche minerali come ferro, zinco, calcio e magnesio. Si tratta dunque di un integratore naturale capace di supportare la salute generale dell'organismo, fornendo un contributo significativo alla nostra nutrizione quotidiana.

Panax ginseng in polvere: usi 

L'utilizzo del Panax ginseng in polvere è incredibilmente versatile, grazie alla sua solubilità, che consente di introdurre questo prezioso adattogeno nella tua dieta in molti modi diversi. Un'opzione molto popolare è quella di utilizzare il ginseng in polvere come alternativa al caffè. Aggiungi un cucchiaio della polvere alla tua bevanda calda preferita per una dose di energia naturale, senza i picchi di caffeina.

Il ginseng rosso in polvere può essere inoltre aggiunto alle bevande fredde, allo yogurt, al muesli o a un estratto di frutta. Perfetto anche per arricchire smoothies e, perché no, da assumere semplicemente miscelato in acqua.

Se preferisci, puoi anche utilizzare il ginseng in polvere per realizzare una tintura madre, un metodo di estrazione che preserva e concentra le proprietà benefiche del ginseng.

Grazie alla sua versatilità, l'aggiunta del ginseng in polvere alla tua dieta quotidiana può essere un'esperienza gustosa e salutare.

Quanto ginseng in polvere si può prendere al giorno? Dosaggi

L’assunzione di ginseng rosso varia in base al peso e in base alla persona: generalmente si parla di un range che va da 0,5g a 2g di ginseng in polvere al giorno.
Si consiglia di assumerlo al mattino, in quanto si tratta di una pianta stimolante.
 

Controndicazioni

Trattandosi di una pianta stimolante le maggiori preoccupazioni rispetto al ginseng sono da considerarsi per le donne in gravidanza o allattamento, per gli ipertesi e per chi ha patologie cardiache.
Uno studio che riportiamo fra le fonti sottolinea come il ginseng possa essere assunto durante la gravidanza e l’allattamento ma con cautela, dovuto al fatto che gli studi che analizza non riportano androgenizzazione ma in ogni caso non sono di numero sufficente per poter dare un giudizio definitivo.

Oltre a questo è importante sapere che il Ginseng abbassa i livelli di glucosio nel sangue, quindi chi soffre di diabete dovrebbe prestare particolare attenzione, così come chi soffre di ipertensione dovrebbe assumerlo controllando sempre i propri valori perché il ginseng potrebbe interagire con i farmaci anticoagulanti.

Ginseng rosso in polvere in vendita online su Terzaluna

Se desideri integrare il ginseng in polvere nella tua dieta quotidiana, puoi comprare una radice di ginseng rosso in polvere di alta qualità su Terzaluna a un prezzo conveniente. Terzaluna è un'e-commerce di tè, tisane e spezie, e il Panax ginseng in polvere è uno degli adattogeni più apprezzati dai nostri clienti. L'acquisto è semplice, sicuro e la consegna veloce ti permetterò di iniziare subito a sperimentare i benefici del ginseng in polvere. Non perdere l'opportunità di migliorare il tuo benessere con un prodotto naturale di eccellente qualità, in vendita online nel nostro e-comerce.

Fonti:

Escribir una reseña

Nota : ¡HTML no está traducido!
    Malo           Bueno
Amantes de las Plantas