Warning: file_get_contents(https://white.zoorate.com/gen?w=wp&MerchantCode=10213169&t=microdata&version=2&sku=659): failed to open stream: Connection timed out in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299 Kaga Boucha Kukicha tostato giovane - Tè Giapponese | TerzaLuna.com
Kaga Boucha Kukicha tostato giovane

  • Tè difficilissimo da trovare in Europa
  • Tè verde leggermente tostato
  • Multiple infusioni con le stesse foglie
  • 90°
  • 2 g ogni 100 ml
  • 2-3 min.

Opciones

    A partir de
  • 6,50€

Precio en Puntos de Fidelidad: 6.5
ENVÍO EN 48H Entrega Express
ENVÍO A ITALIA GRATIS Por más de 35 €

KAGA BOUCHA

- Tè Giapponese Kukicha tostato giovane-

Origine: provincia di Ishikawa, Giappone.
Raccolto 2023

Il tè Kaga Boucha è un tè verde leggermente tostato per il quale si utilizzano solo i rametti delle piante di tè (Houjicha).
A differenza di altri tè tostati giapponesi più famosi, il tè Kukicha tostato di 3 anni su tutti, il Kaga Boucha tea, viene creato con un metodo particolare (tenuto abbastanza segreto) che non fa bruciare i rametti ma li “cuoce” dall’interno.

Il risultato è una tazza di tè con note di nocciola, caramello, dove in sottofondo si sente il tè verde. Il liquido risulta particolarmente liquoroso e la tazza assume una consistenza notevole.
Questo kukicha leggermente tostato risulta quasi del tutto privo di caffeina, in quanto nei rametti della pianta già non è presente caffeina. Il processo di tostatura fa perdere quelle poche tracce rimaste.

Il Kaga Boucha è un tè difficilissimo da trovare in commercio, Terza Luna è orgogliosa di proporvela nel suo shop online di tè giapponesi e non. In Giappone viene considerata una specialità, particolarmente apprezzata per il gusto delicato che si ottiene con questo tè.

In alternativa potrebbe interessati un Kukicha Kabuse della miglior qualità proveniente dalla regione di Kagoshima e raccolto ad Aprile 2023.

KAGA BOUCHA

Kaga è la regione dalla quale proviene questo tè, Boucha (棒茶) invece significa tè (茶) di rametti (棒).
Viene lavorato dalla metà dell’epoca Meiji (dal 23 ottobre 1868 al 30 luglio 1912) nella provincia di Ishikawa. 
Qui i tea master del clan Maeda idearono questo tè verde tostato e tuttora ne mantengono segreti e lavorazione con una azienda e una fondazione che diffonde la loro cultura.

Altri tè giapponesi? Visita la sezione dedicata a tutti i prodotti del Giappone.
 

Escribir una reseña

Nota : ¡HTML no está traducido!
    Malo           Bueno
Amantes de las Plantas