Tisana del buon risveglio

  • Tisana da botaniche sempre fresche
  • Ottima al mattino per un tonico risveglio
  • Gusto principale zenzero & limone
  • 100°
  • 2 g ogni 200 ml
  • 10 min

Options

    À partir de
  • 4,50€

Prix en Points de Fidélité: 4.5
  • Depurativo
LIVRÉ EN 48H Livraison Express
LIVRAISON GRATUITE Au-delà de 35 €

Tisana allo zenzero, timo, erba limone e mate

La tisana del Buon Risveglio è preparata con botaniche attentamente selezionate

Inizi a sentire il peso del caffè di mattina? Prendere il caffè è un’abitudine, non certo un obbligo e se assunto a stomaco vuoto, può creare disagi intestinali nel lungo periodo. Cambia le tue abitudini, fai un regalo al tuo organismo, sostituisci il caffè della mattina con una tisana allo zenzero e timo e comincia la giornata nel migliore dei modi. Niente più pesantezza di stomaco o bruciori intestinali, prepara una tazza di tisana del buon umore e rendi più felice il tuo stomaco.

Ingredienti della tisana:

  • timo
  • erba limone
  • mate
  • zenzero
  • liquirizia (2%)
  • scorze di limone

FONTI E RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI

TIMO:

Il timo (thymus vulgaris) è un arbusto selvatico perenne della famiglia delle Lamiaceae e originario della regione mediterranea, è considerato un'importante pianta selvatica commestibile studiata per secoli per la sua importanza unica nell'industria alimentare, farmaceutica e cosmetica. Il timo è ricco di fitonutrienti, minerali e vitamine. Ha un sapore pungente, ma è ricco di umidità, proteine, fibre grezze, minerali e vitamine. La sua composizione chimica può variare a seconda della posizione geografica, ma è composta principalmente da flavonoidi e antiossidanti. E’ una pianta mediterranea che secondo numerosi studi ha proprietà antibatteriche, antiasma, riduce la tosse e antivirali grazie soprattutto ai suoi oli essenziali, carvacrolo e timolo.

ZENZERO:

Lo zenzero ( Zingiber officinale ) è una delle spezie e piante medicinali più note al mondo, utilizzata fin dall'antichità per curare una miriade di malattie, tra cui raffreddore, disturbi gastrointestinali, nausea ed emicrania. Oltre a ciò, una crescente letteratura dimostra che lo zenzero presenta anche azioni antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali e neuroprotettive. Gli effetti benefici dello zenzero possono essere attribuiti ai composti biologicamente attivi del suo rizoma, come gingeroli, shogaoli, zingerone e paradoli. Tra questi composti, i gingeroli sono i più abbondanti nelle radici fresche e gli shogaoli sono i principali composti fenolici dello zenzero essiccato. Negli ultimi due decenni, numerosi studi in vitro e in vivo hanno dimostrato che i principali fenoli dello zenzero sono in grado di influenzare la funzione di varie cellule immunitarie, tra cui macrofagi, neutrofili, cellule dendritiche e cellule T.

YERBA MATE:

La yerba mate, chiamata anche tè del Paraguay, si ottiene dalle foglie essiccate (circa il 95%) e dagli steli (circa il 5%) dell'arbusto-albero sempreverde Ilex paraguariensis. Ogni anno, il consumo di yerba mate diventa sempre più popolare in Nord America e in Europa.
Il consumo di yerba mate può avere un effetto benefico sulla salute umana e il suo consumo è raccomandato nel trattamento dell'obesità e durante la pratica sportiva. Tuttavia, va ricordato che un consumo molto elevato di tè, soprattutto se molto caldo, può aumentare il rischio di insorgenza di cancro, il che non è stato confermato inequivocabilmente dagli studi scientifici fino ad oggi.

Riportiamo uno studio del 2020 che conferma che questa bevanda presenta una serie di effetti benefici per la salute, tra cui: un effetto protettivo sulle cellule del fegato, la stimolazione del sistema nervoso centrale, un effetto antinfiammatorio e un effetto positivo sul sistema cardiovascolare.

 

 

General
Certificazioni Depurativo
Gusto Intenso

Écrire un avis

Note : HTML n'est pas traduit !
    Mauvais           Bien
Amateurs de Plantes