Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Il lapacho, anche conosciuta come Pau D'arco è una pianta originaria del Perù, utilizzata dalle popolazioni locali già da molto tempo. Da poco invece è sbarcata in Europa, e qui sta conoscendo un utilizzo sempre crescente. La tisana pau d’arco, deriva dalla parte interna della corteccia dell’albero di lapacho, e viene consumato per le sue proprietà terapeutiche.
Le proprietà e i benefici terapeutici del lapacho sono numerosi. Basta dare un’occhiata agli studi condotti su questa corteccia e sugli effetti delle molecole in essa contenute. Le sue applicazioni sono veramente numerose: antinfiammatorio, stimolante del sistema immunitario, indurrebbe l’apoptosi di alcune cellule tumorali, ritarda e diminuisce l'innalzamento di glicemia e trigliceridi dopo i pasti. Insomma veramente tante proprietà. La parte della pianta più utilizzata è corteccia. Parte in cui si concentrano maggiormente i principi attivi ed è infatti la più utilizzata per la preparazione della tisana di lapacho dalle proprietà immunostimolanti e antibiotiche, agendo stimolando in particolare l’attività di alcune cellule del sistema immunitario. Migliora inoltre le difese del corpo verso i batteri, virus e funghi, e se ne parla molto anche come ottimo rimedio naturale contro la candida, in relazione alle sue proprietà immunostimolanti.
Come detto in precedenza, la parte della pianta da cui poter trarre i maggiori benefici è la corteccia dell’albero di lapacho. Esistono diversi modi di utilizzare la corteccia della tabebuia, tuttavia il più consigliato è tramite la preparazione di una tisana pau d’arco.
Per la preparazione della tisana con la corteccia di lapacho sarà necessario eseguire pochi e semplici passaggi. La corteccia di lapacho in vendita nello shop online di Terza Luna è in formato taglio da tisana, ideale per la preparazione del nostro infuso pau d’arco. Innanzitutto sarà necessario inserire in un recipiente dell’acqua e porta in ebollizione alla temperatura di 100°. Successivamente versiamo la corteccia di lapacho, circa 4g ogni 200 ml d’acqua e lasciamo in infusione per una decina di minuti. Passato il tempo necessario all’infusione, possiamo filtrare la restante tabebuia e gustarci la nostra tisana pau d’arco.
Pur essendo un rimedio totalmente naturale e derivante da una pianta vegetale, l’assunzione della corteccia di lapacho presenta delle controindicazioni. Ne è vietato l’utilizzo durante la gravidanza, l’allattamento e per chi segue delle terapie anticoagulanti. Tra gli effetti collaterali della tisana pau d’arco sono: problemi gastrointestinali e nausea, generalmente associati ad un sovradosaggio.
Se siete in cerca di un’ottima corteccia di lapacho, lo shop online di Terza Luna saprà soddisfarvi. Potrete acquistare la corteccia di tabebuia della migliore qualità, in formato tisana, ideale per la preparazione di ottimi infusi pau d’arco.
Nel negozio online di Terza Luna potrete comprare la miglior corteccia di lapacho in diversi formati per soddisfare al meglio le esigenze di tutti.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3025 feedbacks
CLESSIDRA "RED" Il tempo di infusione è una variabile molto importante per fare .....