Warning: file_get_contents(): SSL: Handshake timed out in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(): Failed to enable crypto in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299Warning: file_get_contents(https://white.zoorate.com/gen?w=wp&MerchantCode=10213169&t=microdata&version=2&sku=857): failed to open stream: operation failed in /var/www/html/terzaluna.com/vqmod/vqcache/vq2-catalog_controller_product_product.php on line 1299 Lu Shan Yun Wu | TerzaLuna.com
Lu Shan Yun Wu

  • Raccolto ad aprile 2024
  • Altitudine 800 mt
  • Uno dei tè verdi più apprezzati in Cina
  • 80°
  • 3g
  • 2-3 min

Opzioni

    A partire da
  • 7,90€

Prezzo in Punti Fedeltà: 7.9
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI IN ITALIA GRATIS Oltre le 35 €

LU SHAN YUN WU 庐山云雾
-Cloud and mist-

Origine: Jianxi, Cina, Lu Shan

Raccolto: aprile 2024
Altitudine 800mt

Il Lu Shan Yun Wu è fra i tè verdi cinesi più apprezzati per il suo aroma complesso e ricercato, segno di una tecnica di lavorazione e terroir unici.
Cresce nel nord della regione dello Jianxi, al confine con Anhui sul monte Lu (Lu Shan). Il resto del nome (Yun Wu) significa nuvole e nebbia o cloud and mist in inglese, le piantagioni di questo tè ne sono spesso avvolte.
Quindi le foglie del tè di Lu Shan crescono avvolte dalla brina, con una naturale schermatura dal sole e con uno sbalzo termico tra giorno e notte notevole trovandosi a 800 mt di altitudine; queste condizioni sono sicuramente uno dei segreti per renderlo uno dei tè più rinomati in Cina e nel mondo.
Oltre al terroir va inserita la bravura dei tea master nel mettere in risalto ciò che la natura dona a questo tè.

Il tè Lu Shan Yun Wu ha un notevole corpo, sicuramente diverso dai tè verdi giapponesi, con delle note vellutate e minerali che rimangono a lungo in bocca, difficilmente diventa aspro, piuttosto si mantiene sul dolce e floreale.

PREPARAZIONE DEL TÈ VERDE LU SHAN YUN WU

Per la preparazione di questo tè consigliamo, come per tutti i tè verdi cinesi, l’utilizzo di un gaiwan, ne trovate diversi qui
oltre a questo un’acqua con basso residuo fisso per far risaltare al meglio le note minerali del tè, altrimenti coperte.

  1. Riscaldare l’acqua a 80°
  2. Riscaldare il gaiwan e le tazze con l’acqua calda
  3. Mettere in infusione 2-3 gr di foglie nel gaiwan per 2 minuti (se vi piace un gusto più intenso vi potete spingere fino a 3 ma non oltre)
  4. Filtrare e bere
  5. Se avete optato per infusioni brevi 1-2 minuti con le stesse foglie potrete ricavare altre 2 infusioni

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers