Your shopping cart is empty!
FREE SHIPPING OVER 35€
WELCOME COUPON €5 "CIAO5"
Come utilizzare il pepe di Sichuan? Ricette? Dove utilizzarlo in cucina? Esistono ricette dolci con il pepe di Sichuan?
Queste sono solo alcune delle domande sul pepe di Sichuan che spesso i nostri clienti ci rivolgono sia in negozio che attraverso le nostre pagine social. Effettivamente non è facile reperire informazioni sul pepe di sichuan, ricette e come usarlo. Abbiamo quindi pensato di condividere con voi 3 ricette semplici da preparare che esaltino il peculiare aroma di questo pepe cinese e che vi mostrino come usarlo in cucina.
Ingredienti per 2
Preparazione
Per questa ricetta con pepe di sichuan iniziate con il lavare molto bene sotto acqua corrente i filetti di salmone. Spinarli togliendo la lisca centrale de eventuali spine laterali. Con un coltello ben affilato tagliare la carne del salmone orizzontalmente, a piccoli tagli e in più volte, strato per strato, fino ad arrivare il più possibile vicino alla pelle. I pezzetti di salmone tagliati posizionali orizzontalmente su un gran piatto piano. State attenti, quando tagliate, a non prendere anche le eventuali parti bianche che sono il grasso del pesce.
Formato il primo strato, irroratelo con abbondante succo di limone, un po’ d’olio, sale, pepe di sichuan e aneto tagliuzzato. Posizionate gli altri pezzetti di salmone sul piatto a formare un secondo strato e procedete di nuovo al condimento come prima. Vi sconsiglio di fare 3 strati. Se vi avanza altro salmone ricominciate su un altro piatto piano. Ricoprire con la pellicola ben tesa e lasciare che il salmone ‘si cuocia’ nel limone, ci vorrano circa 20-30 minuti. Servite con abbondante insalata fresca.
Ingredienti:
Mettere le cipolle tagliate a pezzi grossi in padella con ghee e olio e stufare a fuoco dolce. Aggiungere la zucca e la patata dolce a cubi, il sale o l’insaporitore, la noce moscata e il pepe di Sichuan.
Preparazione:
Far bollire la bevanda di riso, dopodiché aggiungere il pepe di Sichuan macinato (si può fare anche a mano) e riscaldare per almeno 15 minuti. Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero, il succo del limone e la scorza del limone grattugiata. Sciogliere il burro in un pentolino e successivamente aggiungerlo al composto creato prima mescolando bene. Aggiungere la bustina di cremor tartaro a la bevanda di riso e girare con un cucchiaino di legno fino che il cremor tartaro sia sciolto per completo. Aggiungerlo al composto e mescolare tutto bene fino ad ottenere una crema densa. Versare il composto in ciotoline e mettere i tortini di riso e limone a cuocere in forno per 15 minuti a 175°. Ottimo e decorativo se aggiunta una spolverata di cannella sui tortini!
Abbiamo selezionato tra le migliori varietà di pepe di sichuan in vendita per offrirti un prodotto di qualità altissima e dal sapore tipico e originale, così che tu possa sperimentare tante ricette con il pepe di sichuan.