Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Inizia a smuovere l’energia stagnante accumulata con questa challenge. Prepara l’intestino e gli organi coinvolti nella depurazione come fegato, reni e pelle (organi emuntori) a rinforzarsi per l’arrivo della nuova stagione.
Le tossine in sanscrito vengono identificate con il termine AMA. Ama è il prodotto finale di una cattiva digestione o il risultato dell'esposizione a sostanze inquinanti, tossiche e farmaci. In che modo una cattiva digestione porta alla formazione di AMA e successivamente allo sviluppo di malattie? L'Ayurveda ci insegna che se la digestione è debole, non solo influenza il processo di trasformazione nel tratto digestivo, ma influenzerà anche altri tessuti del corpo come muscoli, ossa e organi. Per avere una buona digestione sono due i fattori principali da tenere in considerazione: il nostro microbiota intestinale e avere l’intestino non infiammato. I microrganismi che compongono il microbiota producono vitamine, forniscono energia, aiutano a digerire e promuovono lo sviluppo del sistema nervoso e del sistema immunitario enterico. Un intestino infiammato crea quella che si chiama “sindrome dell’intestino permeabile”, in cui lo spazio fra le cellule intestinali si infiamma e si allarga, lasciando che la barriera intestinale si deteriori, permettendo il transito di molecole non digerite correttamente: il nostro corpo riconoscerà queste molecole come tossine da eliminare. In alcuni casi queste tossine finiscono nei tessuti dell’organismo e il corpo inizia ad attaccarle, dando inizio ad una malattia autoimmune. Avere un intestino forte e in salute è fondamentale per non ammalarsi!
Abbiamo scelto di trascorrere 5 giorni (dal 22 al 26 febbraio) in cui condivideremo con la nostra community social le nostre colazioni, i nostri pranzi e le nostre cene. Noi ti indichiamo 5 giorni ma se te la senti puoi prolungare questa disciplina per tutto il mese.
Se ci riesci, prova a fare un digiuno intermittente, lasciando aperta una finestra di almeno 12 ore di tempo in cui non consumerai cibi solidi.
Ecco la lista di ciò che ti consigliamo di utilizzare per seguire i 5 giorni di NOTOX con noi.
ATTENZIONE! Questo non è un corso di cucina: noi ti daremo solo delle linee guida e qualche ricetta ma ognun* deve essere liber* di compiere la propria ricerca ed essere responsabile della propria salute.