Keine Produkte im Warenkorb!
KOSTENLOSER VERSAND ÜBER 35€
WILLKOMMENSGUTSCHEIN €5 "CIAO5"
Il caldo è alle porte, ma non vogliamo rinunciare al gusto e ai benefici di una tisana. La soluzione perfetta è, dunque, utilizzare delle ottime tisane drenanti fredde. Cosa c’è di meglio di una bevanda rinfrescante che allo stesso tempo aiuta ad eliminare le tossine? Una tisana fredda drenante può aiutarci ad eliminare i liquidi in eccesso e a sentirci meglio, è, infatti, un ottimo rimedio per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contrastare la ritenzione idrica.
Non dimentichiamoci, poi, della tanto temuta ‘prova costume’ che è lì incombente e che, diciamolo, molte di noi evitano sino all’ultimo ma, grazie ad uno stile di vita attento e coadiuvato dall’utilizzo di tisane drenanti, possiamo demonizzare questo momento tanto paventato.
Utilizziamo, dunque, il supporto di una tisana drenante che sceglieremo, come detto, di preparare con infusione a freddo. Scopriamo come. Ci sono vari metodi per preparare delle buone tisane a freddo, uno di questi è il metodo cold brew che consiste nel mettere in infusione, in un litro di acqua a temperatura ambiente (quindi senza farla bollire), 12 gr di tisana drenante e lasciarla in frigo per 2-3 ore.
In pratica l’infusione a freddo di tisane consiste nell’allungare il tempo di infusione, possiamo arrivare anche a tutta la notte senza il rischio che la bevanda diventi troppo amara. Per l’infusione di tisane a freddo è pratico l’utilizzo di bustine monouso, comode ed economiche, piuttosto che un classico filtro in acciaio.
Destreggiarsi, poi, tra le tante tipologie di tisane non è facile. Bisogna scegliere le più idonee a svolgere l’azione drenante naturale che cerchiamo. Vediamone alcune:
Le proprietà della betulla sono tali da renderla un’ottima base per un infuso di erbe con proprietà drenanti naturali. Rientra tra le erbe drenanti e dimagranti. Le foglie della betulla hanno, infatti, proprietà diuretiche e antinfiammatorie e per questo utilizzate all’interno di ogni valida tisana drenante anticellulite perché è utilissima ad eliminare noduli fibroconnettivali.
Come sappiamo, i semi di finocchio e finocchietto sono un alleato indispensabile per contrastare, tra le altre cose, la ritenzione idrica. Associati, ad esempio, allo zenzero danno vita ad un preparato che permette di ridurre il gonfiore addominale (qui altri 7 infusi per sgonfiare la pancia).
Sapevate, poi, che tra i drenanti efficaci naturali al 100%, la ciliegia sembra essere un ottimo frutto detox?!La sua polpa svolge un azione diuretica e disintossicante, ricca di potassio e magnesio serba una comprovata efficacia contro la ritenzione idrica.
Ottimi sono, anche, l’ippocastano con una azione brucia grassi e la gramigna in grado di drenante e sgonfiante e di svolgere un azione anti-cellulite.
Drenvin: per chi ha meno tempo e vuole un efficace drenante e depurativo:
Il Drenvin è un integratore naturale composto da piante drenanti e depurative, facile da assumere e molto efficace. Il Drenvin è già in forma liquida e si assume sciogliendone 15 ml in 1 lt d'acqua. Il suo sapore di frutti tropicali, molto piacevole. Si assume un lt al giorno. Il prodotto è fornito di tappo con misurino che facilita il tutto. Il Drenvin è un integratore prodotto da Erbe Nobili, un laboratorio spagyrico tra i migliori in Italia, che ti aiuterà ad eliminare l'eccesso di liquidi. È un rimedio naturale per combattere la cellulite.
In generale anche tutti i tè freddi sono di aiuto con la loro azione antiossidante (specie i tè verdi). Vi consigliamo di berne in quantità durante questa estate!
Questi citati sono solo alcuni esempi delle molteplici erbe e piante che possiamo sfruttare per il loro effetto drenante, se vuoi scoprirne di più leggi altri articoli del nostro blog, ad esempio come fare il tè freddo fatto in casa.