Benzoino, resina

  • Aroma dolce e vanigliato
  • 10% di sconto se compri 250g
  • In resina, da bruciare con braci o carboncino

Opzioni

    A partire da
  • 8,90€

Prezzo in Punti Fedeltà: 8.9
SPEDIZIONI IN 48H
Consegna Express
SPEDIZIONI IN ITALIA GRATIS Oltre le 35 €

INCENSO DI BENZOINO
-IN RESINA-

Provenienza Indonesia, Sumatra

Styrax benzoin

Il benzoino è un albero della famiglia delle styracee del sud est asiatico: styrax benzoin che, come tanti alberi, quando la sua corteccia viene incisa reagisce al danno subito con l’escrezione di una resina liquida che a contatto con l’aria si solidifica.
Nel caso del benzoino sono vere e proprie gocce che assomigliano a lacrime.
Le incisioni vengono fatte nel periodo estivo e raccolte dopo poco.
È una resina preziosa perché queste incisioni possono essere fatte raramente ogni 4-5 anni, va consumata con cura, anche perché il suo aroma è molto intenso.


Il suo utilizzo come resina/medicina si perde nei tempi..oggi invece il benzoino è un ingrediente fondamentale nella profumeria perché fissa molto le essenze e ne permette il rilascio lentamente sulla pelle, per questo viene utilizzato in molti profumi.

Il suo aroma una volta acceso è dolce, vanigliato, caldo, molto rilassante. È la resina adatta per quando si torna a casa e ci si vuole sentire accolti e coccolati

COME SI BRUCIA LA RESINA DI BENZOINO?

Trattandosi di una resina, quindi di un composto solido, c’è bisogno di un intenso calore per far sprigionare al benzoino il suo profumo, consigliamo quindi di utilizzare braci o carboncini molto semplici da utilizzare, basta accenderli con l’accendino 

 

Plant lovers