Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Paullinia cupana Origine: Brasile Formato: Polvere
Confezione da 100g
Il guaranà è un energizzante, un alimento longevo, molto più antico di maca e ginseng. Si ricava dalla macinatura dei semi della pianta Paullinia Cupana, originaria delle foreste dell’Amazzonia, appartenente alla famiglia delle Sapindaceae, che produce una polvere finissima, concentrato di nutrienti ed energizzanti grazie al contenuto di guaranina, ovvero caffeina, che le conferisce proprietà eccitanti. Il guaranà deriva il suo nome proprio da una delle tribù di Indios, i Guaranì, per i quali la pianta era sacra e veniva utilizzata principalmente come tonico.
Il guaranà è un energizzante paragonabile al caffè, ricco di guaranina un alcaloide simile alla caffeina (leggi qui il nostro articolo sulla caffeina), che la pianta, come sempre in questi casi, utilizza per difendersi dai suoi piccoli predatori. Mentre per piccoli insetti la guaranina può risultare nociva, per noi invece è un ottimo tonico e ci aiuta ad affrontare meglio situazioni di stress, fatica cronica e depressione. Gli studi sulla pianta sono molti e ne evidenziano ulteriori potenzialità: come antiossidante e antiage, antinfiammatorio, modulatore dell’adipogenesi, migliora le performance cognitive.
Gli indios lo consideravano un elisir di lunga vita, e lo impiegavano per sostenere l’organismo ed ottenere un effetto tonico e stimolante per migliorare la performance fisica, per la caccia, ma anche per combattere problemi intestinali e dolori mestruali. L’apporto di energia del guaranà è dunque riconosciuto da tempi antichissimi.
A cosa serve il guaranà? Si tratta di un potente energizzante e ricco di caffeina, pertanto proprio come per il caffè, il suo consumo deve essere morigerato e non bisogna esagerare con le dosi, ed è da evitarne il consumo a cena. Sono diversi i rischi e gli effetti di un iper dosaggio di guaranà: ipertensione, tachicardia, palpitazioni, insonnia, ansia tremori, nausea, vomito, mal di testa e convulsioni. In particolare è da evitare l’elevato consumo di guaranà in presenza di gravi malattie psichiatriche, in gravidanza e allattamento. Non assumere per più di 3 mesi e in associazione con farmaci neuro stimolanti. Controindicato in caso di diabete, malattie cardiovascolari, ipertiroidismo e problemi renali, è bene prestare attenzione ad eventuali allergie al guaranà e al suo principio attivo.
Gli utilizzi antichi del guaranà erano diversi e dipendevano dalla lavorazione svolta dalle diverse tribù. In America meridionale viene utilizzato per preparare una bibita frizzante, chiamata proprio guaranà, considerato un energy drink, dal sapore dolce. In Europa è più comune trovare il guaranà in forma di polvere, come quello in vendita online su Terza Luna. Con la polvere di guaranà è possibile preparare una bevanda energizzante, aggiungerlo a frullati e smoothie, al porridge e all’açai bowl, oppure utilizzarlo per preparare dei cioccolatini. Recentemente sono state anche create delle bevande alcoliche con guaranà e ginseng, come la vodka al Guaranà.
Su Terza Luna è possibile acquistare guaranà bio puro in polvere della migliore qualità ad un prezzo conveniente. Abbiamo selezionato un guaranà in polvere prodotto in Brasile, per le dispense di tutti gli appassionati del mangiar sano e della nutrizione. Acquista oggi stesso in modo rapido e veloce e ricevi il formato che preferisci di polvere di guaranà per un pieno di energia!
Su Terza Luna puoi acquistare due formati di guaranà in polvere, per le tue necessità specifiche.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2936 feedbacks
INTEGRATORE ALIMENTARE PER RIDARE ENERGIA AL CORPO E ALLA MENTE Indicazioni Salutistiche: .....
Integratore alimentare in soluzione idroalcolica. Flacone da 50 ml Indicazioni salutistiche deg.....
Snelsì Erbenobili Integratore alimentare per dimagrire. Flacone da 250 ml Descrizione.....
MACA IN POLVERE Maca Peruviana La maca in polvere è un integratore naturale derivato da.....
KOKORO COME CREARE IL CAPPUCCINO ROSA Il Kokoro è la nuova invenzione di Terza.....