Your shopping cart is empty!
FREE SHIPPING OVER 35€
WELCOME COUPON €5 "CIAO5"
Raccolto 2024
Origine: Giappone, provincia di Kagoshima
Cultivar: Benifuuki
Siamo ben abituati a bere tanti tè giapponesi verdi: Sencha, Bancha, Matcha etc., ma non siamo per niente abituati ai tè neri giapponesi! Una novità assoluta che merita un primo piano per il profilo che questo tè presenta.
I tè neri giapponesi o Kocha (紅茶) differiscono dai classici tè neri ai quali siamo abituati. La loro percentuale di ossidazione è più bassa, derivano da cultivar utilizzati principalmente per il tè verde e il loro terroir è quello giapponese, da sempre utilizzato per i verdi. Tutto questo si traduce in una infusione più delicata ed aromatica, con note di dolci tra frutta e miele. Il nome di questo tè deriva dalla provincia di Kawanabe, situata nel distretto di Kagoshima a sud dell'isola nipponica. Qui viene coltivato e lavorato il tè nero giapponese Kawanabe.
A differenza della maggior parte dei tè neri il suo processo di lavorazione delle foglie è delicato e le sue foglie non raggiungono un grado di ossidazione pari ai classici neri. In più la vicinanza con il mare dona a questo infuso un aroma ed un gusto ancora più particolare. Le sue note oscillano tra l'agrumato ed il floreale, ricordando a volte l'agrume giapponese yuzu.
Il cultivar utilizzato per questo tè è il Bennifuki, frutto di innesti tra un cultivar indiano che produce alcuni tra i migliori Darjeeling in India e il Benihomare, un cultivar di assamica.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 3025 feedbacks
RUBY 18# SUN MOON LAKE, TAIWAN Raccolto 2023 Sun Moon Lake, Taiwan Ruby 18 è il nome .....
GYOKURO YUKATAMIDORI -Tè verde giapponese gyokuro- Raccolto 2024 Kirishima, Giappone .....