Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Come si applica l’hennè?
Terza Luna shop online dispone di hennè di qualità, la stessa tipologia di hennè utilizzata nella realizzazione di tatuaggi e per questo sicura ed efficacie sia su capelli tinti, che su quelli decolorati, mechati, con colpi di sole, stirati e permanentati.
Alcuni nostri consigli per la migliore applicazione di hennè sui capelli.
Mescolare l’hennè con il succo di limone fino ad ottenere una pasta della consistenza densa della purea di patate. Il succo di limone imbottigliato funzionerà tanto quanto decidere tanti limoni sprumuti a mano. Se la pelle risulta sensibile al limone e se si avverte una sensazione di prurito dopo aver usato l’hennè, utilizzare succo d’arancia, succo d’uva, o del liquido meno acido del succo di limone. Aceto e vino funzionano bene per la preparazione dell’hennè, ma sono molto maleodoranti.
Si sconsiglia di usare lo yogurt per l’applicazione dell’hennè sui capelli, infatti non funziona quanto il succo di limone nel lungo termine, e darà alla forfora campo libero. Invece tè alle erbe lievemente acidi, con l’aggiunta di un po’ di limone funzioneranno altrettanto bene. Non miscelare però l’hennè con il caffé: non cambierà il colore e invece risulterà maleodorante e potrebbe far venire il mal di testa. Un pizzico di polvere (di caffé) potrà intensificare il colore dell’hennè ma potrà anche irritare la pelle. Non aggiungere però “terps” alla pastella di hennè perchè si utilizzerà molto più hennè sui capelli di e questa maggiore applicazione di hennè potrebbe causare mal di testa e persino nausea.
Non mescolare l’hennè con acqua bollente. Il colore dell’hennè miscelato con acqua bollente virerà verso un colore ottone/aranciato. Il colore dell’hennè miscelato con succo di limone diventerà gradualmente più scuro, trasformandosi in un colore più naturale e intenso color rosso.
Se si ha fretta e quindi la necessità di rendere la preparazione dell’hennè più rapida, si consiglia di posizionare la pastella di hennè in un posto tiepido, ma non eccessivamente caldo. L’hennè, utilizzando questa precauzione sarà pronta in sole due ore, ad una temperatura di 35 °. Quando sarà pronta la pastella di hennè, si suggerisce di mescolare il tutto con un po’ di succo di limone o tè aromatizzato allo scopo di rendere la pastella densa all’incirca come lo yogurt.